Aiutare la mia famiglia a perdere peso. Come portare a termine una dieta

Come aiutare una persona che soffre di un disturbo dell’alimentazione?

Prima di iniziare, è importante dire a tutti quali sono le tue intenzioni per condurre uno stile di vita salutare. Avrai bisogno di incoraggiamento e di sostegno, per quanto non siano interessati a unirsi a te su questo cammino che vuoi intraprendere. Se la tua famiglia non è al corrente di quello che stai cercando di fare, potrebbe tentarti con pietanze che non sono previste dalla tua dieta, senza averne la benché minima intenzione.

Spiegare il tuo piano per tornare in forma li aiuterà a capire perché dirai di no ai cibi poco sani e magari riusciranno a mostrare un po' più di sensibilità di fronte alle tue esigenze.

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Dire alla tua famiglia che hai preso questa decisione ti aiuterà anche ad attenerti ai tuoi obiettivi, perché ci saranno altre persone che ti responsabilizzeranno di fronte a quello che mangerai e all'attività fisica che farai. Una volta che la tua famiglia avrà notato i progressi che hai fatto, che tu voglia perdere peso, avere più energia o tornare in forma, qualcuno potrebbe sentirsi spronato a unirsi a te!

Avere un'alimentazione equilibrata è essenziale per essere in forma. Mangiare sano e non esagerare con le porzioni sono due mosse che possono aiutarti a dimagrire, ad avere più energia, a dormire meglio, ad avere la pelle più bella e a ottenere unghie e capelli più forti. E questi sono solo alcuni dei benefici.

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Ecco alcuni alimenti che dovresti includere nella tua alimentazione affinché possa essere considerata sana: Frutta e verdura.

Questi cibi permettono all'organismo di assimilare minerali e vitamine.

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È importante consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. Puoi farlo mangiando un frutto a colazione, un'insalata a pranzo, due porzioni di verdure a cena e un frutto o della verdura a merenda. Carboidrati: sono indispensabili affinché il tuo corpo riceva abbastanza energia. Seguendo un'alimentazione sana, è meglio consumare i cibi integrali per ingerire quotidianamente i carboidrati.

Dunque, mangia pane, pasta e riso non raffinati. Proteine: ti permettono di riparare le cellule e ti aiutano nel processo di guarigione.

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I cibi ricchi di proteine includono la carne, il pesce, le uova e i legumi. Per seguire una dieta sana, cerca di mangiare più pesce e carni bianche, come il pollo e il tacchino, giacché la carne rossa presenta un contenuto maggiore di grassi. Grassi sani: sono necessari per stare bene in generale e per assicurarti che il tuo metabolismo funzioni efficientemente.

Le buone fonti di grassi sani includono gli avocado, il pesce grasso come il salmone, lo sgombro e la trotala frutta secca come le mandorle e le noci e i semi come quelli di girasole e di lino. Per esempio, se la tua famiglia ordina della pizza, puoi provare a preparare quella che mangerai tu usando la farina integrale, la salsa di pomodoro fatta in casa, del formaggio a basso contenuto di grassi e delle verdure sane.

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In questo modo puoi comunque mangiare la pizza in compagnia della tua famiglia, ma dimezzerai le calorie! Puoi anche sostituire i dessert poco sani che di solito avete in casa come il gelato o la torta al cioccolato con dei cibi più salutari ma comunque sfiziosi.

Come portare a termine una dieta

Prova a mangiare una macedonia mescolata con lo yogurt, un muffin integrale o delle mele cotte al forno e condite con la cannella.

Riuscirai ad appagare la tua golosità rispettando il piano alimentare che hai stabilito. Cerca di trovare dei cibi capaci di stimolare l'olfatto e il palato ma dal basso contenuto calorico.

Se non hai la benché minima intenzione di cucinare pietanze completamente diverse da quelle che mangerà il resto della famiglia, puoi comunque scegliere gli stessi cibi. Ti basta fare lo sforzo di ridurre le porzioni e aggiungere uno o due alimenti per rendere il pasto più equilibrato.

Falla sentire parte di un team

Per esempio, se i tuoi genitori mangeranno un piatto di spaghetti al pomodoro, anche tu puoi farlo senza rovinare la dieta. Ti basta servirti una porzione più piccola dai un'occhiata alle porzioni consigliate sulla confezionee poi mangia delle verdure cotte al vapore. Se la tua famiglia mangerà degli hamburger grigliati, anche tu puoi farlo; ti basta eliminare il pane quello raffinato sostanzialmente è pieno di carboidrati vuoti, e non ti fornirà alcun nutriente utile e riempire di insalata il resto del piatto.

Assaporerai comunque della carne rossa cotta sul barbecue, ma senza sensi di colpa! Cerca di informarti in anticipo su quello che la tua famiglia ha intenzione di mangiare. Questo ti dà tutto il tempo necessario per capire come modificare il piatto e rendere il pasto bilanciato e sano.

Farlo è essenziale per seguire una dieta sana: ti mantiene idratato, aiuta la digestione, fa sembrare la pelle più bella e consente di eliminare le tossine dall'organismo. È consigliabile bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno. A volte confondiamo la sete con la fame, dunque quando ti succede, prova a bere un bicchiere d'acqua. Farlo prima di ogni pasto è ideale per limitare l'appetito e per evitare di abbuffarti. Puoi aumentare i liquidi che assumi con le tisane, dunque consumane tutte le tazze che desideri nell'arco della giornata.

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Alcune presentano anche ulteriori benefici: la camomilla ha proprietà calmanti, lo zenzero favorisce la digestione e il tè verde è ricco di antiossidanti. L'esercizio è una parte essenziale di qualsiasi piano per rimettersi in forma, perché permette di bruciare calorie e di distribuire i nutrienti nelle diverse parti del corpo.

Inoltre, aiuta a prevenire malattie come il diabete, l'ipertensione e l'obesità.

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È importante fare in modo che l'attività fisica diventi parte del piano per rimetterti in forma ed essere costante. Alcuni studi dimostrano che bastano 10 minuti di esercizio quotidiano per avere un impatto positivo sul corpo. Puoi farne di diversi tipi: camminare per andare al lavoro, nuotare, saltare la corda e ballare. L'attività fisica è sempre più piacevole quando ti ci dedichi insieme a qualcun altro. Per quanto la tua famiglia non sia pronta a cambiare alimentazione, qualcuno potrebbe essere disposto a unirsi a aiutare la mia famiglia a perdere peso per correre tutti i giorni o per seguire un corso di danza.

Non devi convincere tutta la famiglia, ti basta persuadere tua madre, tuo padre, tua figlia, tuo figlio, tuo fratello o tua sorella, e poi tutti gli altri potrebbero cambiare idea con il passare del tempo.

Cerca di trovare un'attività che ti piaccia e dedicatici per almeno mezz'ora al giorno. Per quanto sia difficile all'inizio, scoprirai che gradualmente risulterà più facile, perché diventerai sempre più bravo.

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Non usare la classica scusa del tempo per non farlo: tutti possono ritagliarsi 30 minuti al giorno, basta volerlo. Essere sano non significa solo mangiare bene e fare abbastanza attività fisica, ma è necessario che ti prenda cura anche della tua salute mentale evitando lo stress e assicurandoti di riposare abbastanza. Per quanto la tua famiglia sia leggermente folle e stressante, è importante dedicare del tempo a te stesso; anche questo ti aiuterà a stare meglio.

Ai nostri giorni, infatti, i canoni di bellezza impongono una figura asciutta, espressione di leggerezza, armonia, efficienza ed eleganza. Vivere negativamente i chili di troppo è comprensibile, il sovrappeso rappresenta una situazione molto sconfortante. Se tu hai ben chiaro questo concetto, ma soprattutto sei convinto che questo è il tuo obiettivo cioè: cambiare il tuo metabolismopotrai affrontare i chili in più con molta più serenità. La stessa dieta che sei in procinto di fare risulterà più semplice da seguire e più efficace. Un ultimo elemento che ti consiglio di prendere in considerazione riguarda la comprensibile aspettativa di dimagrimento in tempi brevi ed il desiderio di apprezzamento dello stesso dimagramento dal maggior numero di persone possibili.

Ecco alcune attività che potresti fare per evitare di sentirti stressato e per rilassarti: yoga, meditazione, lettura di un libro o un bagno caldo prima di andare a dormire. Inoltre, assicurati di dormire a sufficienza; dovresti cercare di farlo per 8 ore a aiutare la mia famiglia a perdere peso, 6 come minimo. Riposare bene ti assicura che il corpo non verrà sovraffaticato e che sarai pronto ad avere un buon rendimento a scuola o al lavoro il giorno dopo.

Se i problemi che hai in famiglia o al lavoro ti demoralizzano, potresti rivolgerti a uno psicologo per farti aiutare a superarli e scendere a patti con tutti i sentimenti aiutare la mia famiglia a perdere peso che hai.

Oltre la solita raccolta punti

Un corpo sano non ti servirà a molto se non sei sereno dal punto di vista mentale. Oltre a prenderti cura dell'alimentazione, dell'attività fisica e della salute mentale, se vuoi mantenerti in forma dovresti prendere delle precauzioni per non ammalarti. Per fortuna puoi mettere a punto diverse misure al fine di non contrarre alcun virus se un membro della famiglia si dovesse ammalare.

Lavare le mani è uno dei modi principali per evitare di ammalarti. Inoltre, è importante lavare e disinfettare le mani dopo aver toccato qualsiasi oggetto entrato a contatto con un membro della famiglia malato. È ideale tenere delle salviettine o un gel igienizzante per mani in vista di queste situazioni.

Infine, dovresti pulire accuratamente tutti i giocattoli utilizzati dai bambini malati per evitare di contagiare gli altri membri della famiglia. Non condividere piatti, bicchieri o utensili con i membri della famiglia malati.

Inizia, e basta

Dovrebbero essere lavati con detersivo e acqua calda dopo essere stati usati da una persona contagiosa. Questo ti aiuta a prevenire la diffusione dei germi in casa. Quando tuo marito o tua moglie si ammala, cerca di dormire in una direzione opposta ed evita i baci.

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Le lenzuola vanno lavate frequentemente usando il ciclo di lavaggio ad alte temperature. Queste precauzioni ti aiuteranno a evitare di trasmettere alcune malattie piuttosto comuni, come il raffreddore e l'influenza.

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