Alto metabolismo ma non può perdere peso

6 motivi per cui non riesci a perdere peso nonostante il deficit calorico

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Hai ridotto le calorie, ma non succede niente — anzi, il deficit calorico potrebbe essere proprio il motivo per cui non riesci a perdere peso. Se il tuo obiettivo è dimagrire in modo sano e duraturo, non si tratta solo di quanto mangi, ma anche di come lo fai.

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I pasti regolari danno energia Il nostro corpo ha bisogno di un tot di calorie per mantenersi attivo, svolgere tutte le funzioni vitali e attivare metabolismo e sistema immunitario. Con un deficit calorico troppo elevato, le calorie a disposizione potrebbero non essere sufficienti nemmeno per le funzioni base, figuriamoci per un allenamento HIIT fatto a casa o per una corsa di 10 km. Quante calorie ti servono ogni giorno?

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Il tuo fabbisogno calorico dipende dal metabolismo basale cioè il numero di calorie che il corpo brucia a riposo in 24 ore e dal livello di attività fisica. Ma se vuoi dimagrire in modo sano e duraturo, il nostro consiglio è quello di eliminare non più di calorie al giorno, per perdere circa 0,5 kg alla settimana.

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Lo sapevi? È proprio a questo punto che molte persone dimenticano le loro buone intenzioni e finiscono per abbandonare la dieta. Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che una drastica riduzione di calorie fa aumentare la produzione di cortisolo nel sangue.

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Significa che puoi mangiare tutto quello che vuoi, senza regole né cibi proibiti. Col tempo, imparerai ad ascoltare i segnali di fame e di sazietà che il tuo corpo ti invia, e non ci sarà più bisogno di contare le calorie.

In questo modo potrai mantenere il tuo peso forma senza doverti imporre continue rinunce.

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Interessante, vero? Potrebbe essere la soluzione per fare finalmente pace col cibo!

Difficoltà a dimagrire? Risveglia il tuo metabolismo

Una perdita di peso graduale è molto spesso anche più duratura. Ascolta il tuo corpo e riempi il carrello di cibi freschi e non trattati.

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Ti consigliamo anche di bilanciare in maniera sana i tre maggiori macronutrienti carboidrati, proteine e grassi. Per consumare più calorie, assicurati di aggiungere varietà ai tuoi allenamenti e di fare esercizio fisico in maniera costante.

In poche parole, il metabolismo è il motore del nostro corpo. Se rallenta o si ferma, è necessario dargli una marcia in più. Seguendo questi 10 consigli infallibili: vi sveliamo metodi e segreti per accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente, bruciando calorie anche mentre state dormendo!

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