Benefici della l- teanina e perdita di peso, 10 benefici del tè verde basati sull'evidenza | Gioco Pulito

La L-teanina ha benefici per la salute?

I benefici della L-teanina

È ricco di carica 2 zone brucia grassi che hanno molti benefici per la salute, che possono includere: miglioramento della funzione cerebrale protezione contro il cancro abbassamento del rischio di malattie cardiache Potrebbe avere altri potenziali benefici per la salute.

Ecco 10 possibili benefici per la salute del tè verde.

  1. L-Teanine ha funzionato benissimo non solo per la perdita di peso, ma anche per migliorare l'umore e altri benefici per la salute.

Contiene composti bioattivi sani Il tè verde è più di una semplice bevanda idratante. La pianta del tè verde contiene una serie di composti salutari che la trasformano nella bevanda finale. Il tè verde contiene una catechina chiamata epigallocatechinagallato EGCG.

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Le catechine sono antiossidanti naturali che aiutano a prevenire il danno cellulare e forniscono altri benefici. Queste sostanze possono ridurre la formazione di radicali liberi nel corpo, proteggendo cellule e molecole dai danni. La ricerca ha testato la sua capacità di aiutare a curare varie malattie.

Sembra essere uno dei principali composti che conferisce al tè verde le sue proprietà medicinali. Il tè verde ha anche piccole quantità di minerali che possono giovare alla tua salute.

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Prova a scegliere una marca di tè verde di qualità superiore, perché alcune delle marche di qualità inferiore possono contenere quantità eccessive di fluoruro. Detto questo, anche se scegli un marchio di qualità inferiore, i vantaggi superano comunque qualsiasi rischio.

L-Teanina è l'ideale per le persone che sono sotto stress, perché ha un potere calmante che non crea stanchezza. Se sei intenzionato ad acquistare L-Teanina, sei nel posto giusto.

Il principale ingrediente attivo è la caffeinache è un noto stimolante. La caffeina colpisce il cervello bloccando un neurotrasmettitore inibitorio chiamato adenosina.

La L-teanina ha benefici per la salute?

Aumenta anche la dopamina e la produzione di onde alfa nel cervello. Gli studi dimostrano che la caffeina e la L-teanina possono avere effetti sinergici.

L-teanina è un aminoacido contenuto nel tè verde, che ha la capacità di stimolare le onde alfa del cervello. Come si attivano le onde alfa? È molto semplice, per esempio quando siamo rilassati e tranquilli. Basta ascoltare il rumore della pioggia, scorgere un bel paesaggio o semplicemente chiudere gli occhi per qualche istante.

È una delle principali cause di morte al mondo. Gli antiossidanti possono aiutare a proteggere dal danno ossidativo.

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La ricerca ha collegato i composti del tè verde con un ridotto rischio di cancro, inclusi i seguenti studi: Tumore al seno. Cancro alla prostata. Uno studio ha osservato che gli uomini che bevono tè verde avevano un rischio inferiore di cancro alla prostata avanzato.

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Cancro colorettale. Molti studi osservazionali indicano che i benefici della l- teanina e perdita di peso di tè verde hanno meno probabilità di sviluppare diversi tipi di cancro, ma sono necessarie più ricerche di alta qualità per confermare questi effetti.

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Per ottenere i maggiori benefici per la salute, evita di aggiungere latte al tuo tè. La malattia di Alzheimer è una malattia neurodegenerativa comune e la causa più comune di demenza negli anziani.

Studi in provetta suggeriscono che le catechine possono sopprimere la crescita dei batteri, riducendo potenzialmente il rischio di infezioni. Lo Streptococcus mutans è un batterio comune nella bocca.

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Provoca la formazione della placca ed è uno dei principali contributori alla carie e alla carie. Gli studi indicano che le catechine nel tè verde possono inibire la crescita dei batteri orali in laboratorio, ma nessuna prova mostra che bere il tè verde abbia effetti simili.

Secondo una revisione di 7 studi con un totale di Uno di questi studi era uno studio controllato randomizzato di 12 settimane che coinvolgeva persone con obesità.

In questo studio, quelli del gruppo del tè verde hanno avuto riduzioni significative della percentuale di grasso corporeo, del peso corporeo, della circonferenza della vita e del grasso della pancia, rispetto a quelli del gruppo di controllo.

Tuttavia, alcuni studi non mostrano un aumento statisticamente significativo della perdita di peso con il tè verde, quindi i ricercatori devono eseguire ulteriori studi per confermare questo effetto.

In uno studio, i ricercatori hanno studiato Coloro che bevevano più tè verde — 5 o più tazze al giorno — avevano una probabilità significativamente inferiore di morire durante il periodo di studio.

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