Bruciare i grassi usando i metcon

FUNCTIONAL TRAINING Dimagrante – Coach Alex Frasson

bruciare i grassi usando i metcon

Il condizionamento metabolico o "metcon" in breve è uno stile di allenamento reso popolare negli ultimi anni dalla comunità CrossFit - sebbene lo stile della formazione stessa non sia una novità.

Il termine descrive brevi periodi di allenamento ad alta intensità progettati per aumentare la domanda metabolica e aumentare il consumo di energia.

bruciare i grassi usando i metcon

Come funzionano le sessioni di metcon? In genere metcon segue un formato HIIT allenamento ad alta intensità con brevi periodi di esercizio intenso seguiti da una lunghezza simile ad un'intensità più bassa, oppure un allenamento a circuito con vari esercizi eseguiti da dietro a dietro.

In che modo Metcon brucia il grasso corporeo? Molti studi hanno dimostrato che HIIT è superiore al cardio stazionario per una maggiore perdita di grasso.

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Anche se più calorie vengono bruciate in una sessione più lunga e di minore intensità, la perdita di grasso totale tende ad essere maggiore quando si fa l'HIIT. Uno svantaggio della recente popolarità dell'allenamento metcon è che viene spesso utilizzato in modo errato o etichettato in modo errato. Metcon deve essere utilizzato per portarti alla soglia di allenamento, con tempi di riposo brevi al fine di migliorare i percorsi metabolici.

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Quando dovrei fare metcon? A causa della loro natura breve, le routine metriche possono essere utilizzate come "finitori" di allenamento.

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Se stai cercando di eliminare il grasso corporeo mantenendo i muscoli, concentrati sull'allenamento della resistenza senza diminuire il volume degli allenamenti e aggiungi da cinque a dieci minuti di metcon alla fine. Quali mosse dovrei fare?

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Se hai speso molto della tua sessione lavorando su tiri come deadlifts e bilanciere, ad esempio, fare metcon con i kettlebell e gli intervalli dei vogatori sarebbe una buona scelta perché reclutano gli stessi gruppi muscolari ma con uno stimolo diverso.

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