Caffè che ti aiuta a perdere peso

Con il caffè verde, invece, la caffeina viene rilasciata gradualmente, a livello delle mucose gastriche, per poi rimanere nel sangue di più, con un effetto stimolante del metabolismo più prolungato e minori effetti collaterali.

E se ti dicessimo che anche consumare la tua bevanda preferita ti permette di dimagrire? Secondo diversi studi, infatti, il caffè aiuta a perdere peso!

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Questo non significa che si debbano consumare litri e litri di caffè al giorno. Tuttavia bere caffè con moderazione, aiuta a sciogliere grassi e ad accelerare il metabolismo.

La scura bevanda, associata ad uno stile di vita salutare, infatti, è un vero e proprio toccasana per contrastare i chili in eccesso e avere una pelle giovane e luminosa. Molti integratori alimentari consigliati nelle diete dimagranti sono a base di caffè e, le più importanti aziende che si occupano di nutrizione, conoscono e sfruttano gli effetti benefici della caffeina da tempo.

Tutto a patto di non esagerare. Perdere peso con il caffè significa non superare le dosi consigliate in genere 2 o 3 tazzine al giorno e non cedere alla tentazione di bere caffè zuccherato, cappuccinocrema di caffè o caffè con panna.

Sappiamo che evitare tutte le varianti golose di caffè che esistono al mondo non è facile, ma per godere dei benefici di questa bevanda è necessario fare qualche piccola rinuncia e seguire un regime alimentare bilanciato.

Cos'è la Caffeina

Per dimagrire con il caffè, infatti, esiste qualche piccola regola. Quante tazze di caffè si possono assumere al giorno?

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La sensazione di forza e lo sprint che dona una tazza di caffè è proprio legata alla presenza di questa sostanza. I suoi effetti sono noti da diversi anni e il consumo di caffeina è da sempre associato al risveglio e al desiderio di dare una sferzata alla giornata.

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La sua azione energizzante è riconosciuta anche da chi pratica sport, tanto che molti atleti ne fanno uso prima di iniziare gli allenamenti. La caffeina, difatti è uno stimolante che migliora le prestazioni e i riflessi poiché mantiene la motivazione e attiva il sistema neuromuscolare.

Caffè verde: che cos’è

Oltre che nel caffè, questa sostanza è contenuta anche nel tè, nel cioccolato e nelle bibite a base di cola. Ci sono controindicazioni per gli amanti del caffè Il consumo di caffè quindi è un vero e proprio toccasana.

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Ma occhio a non esagerare! Il caffè fa dimagrire, tuttavia, superare le dosi giornaliere consigliate di caffeina ha diversi rischi per il corpo: in caso di gastrite, ulcera, reflusso gastroesofageo è meglio evitare il consumo di caffè.

Questa sostanza, infatti stimola la secrezione gastrica e, la produzione di acidi nello stomaco, peggiora i sintomi per chi soffre di queste patologie; il caffè è sconsigliato a chiunque presenti problemi di insonnia e agli ipertesi.

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Attenzione: per limitare questi problemi è importante che tu conosca la giusta quantità di caffè da assumere al giorno. Il limite massimo è fissato a milligrammi di caffeina.

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Considera che un caffè ottenuto con la macchina da caffè espresso ne contiene circa 60 mg, ma ci sono altri alimenti ricchi di caffeina. Per cui, a seconda della tua corporatura, il consumo consigliato è di massimo 3 tazzine al giorno. La sua azione di contrasto ai chili in eccesso è legata alla presenza di caffeina che accelera il metabolismo e agisce sui cuscinetti di grasso.

Cos’è la caffeina

Per notare gli effetti del caffè sulla dieta, basta misurare le zone del corpo dove si concentrano maggiormente i lipidi. Ricorda sempre di non consumare caffè in modo eccessivo per evitare gli effetti collaterali e sfruttare appieno i suoi benefici.

Conclusione Il caffè è un ottimo alleato nelle diete dimagranti, a patto che venga consumato nelle giuste dosi e senza zucchero. Questo non significa caffè che ti aiuta a perdere peso al gusto e al piacere di una tazza di caffè, anzi!

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Bere un caffè buono come al bar è fondamentale per non sentire il vincolo della dieta e assicurarsi una perdita di peso senza rinunce.

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