Come dimagrire la parte inferiore della pancia. Come eliminare il grasso addominale: i consigli per dimagrire la pancia

Pancia piatta: dimagrire e rassodare in 5 mosse

Dimagrire la pancia bassa rappresenta uno degli obbiettivi più difficili da raggiungere, a causa della posizione e della conformità dei tessuti che compongono la pancia stessa.

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La parte deve essere trattata da due punti di vista, in modo da agire in modo efficace e veloce. Non sei molto portato per le diete?

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Allora scopri come dimagrire mangiando. Dotiamoci quindi della nostra musica preferita per un piacevole sottofondo e cerchiamo di indossare abiti e scarpe comode, preferibilmente confezionati in materiali naturali come il cotone o il lino. Gli esercizi dedicati al dimagrimento della pancia passa devono essere preceduti da almeno trenta minuti di corsa leggera.

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Non tutti sanno infatti che la corsa rappresenta uno dei metodi di dimagrimento della pancia più efficaci, in quanto le pareti addominali vengono coinvolte in movimenti tonificanti e continui. La serie di esercizi deve ripetersi per tre volte ma al contempo deve essere spezzata da alcuni minuti di riposo.

Anche questo esercizio va ripetuto per una serie di tre volte con una benefica pausa ad intramezzo. Da distesi teniamo le gambe flesse ed appoggiate a terra. Cerchiamo di sollevare il busto e, tenendo le mani incrociate sul collo, di toccare con la punta del gomito il ginocchio opposto.

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In questo modo si effettuerà sia un sollevamento da terra che una torsione laterale. Questo esercizio va ripetuto per una serie di tre volte composte da dieci sollevamenti a destra e dieci a sinistra.

La pancia gonfia è causata spesso non soltanto dall'accumulo di grassi, ma anche da stress, ansia e altre difficoltà emotive e psicologiche, che rendono faticosa la digestione. In molti casi, la vita quotidiana frenetica costringe a mangiare di fretta, in modo poco equilibrato e soprattutto non masticando bene, causando spesso l'ingestione di aria aerofagia che gonfia lo stomaco e rallenta la digestione. Per avere una pancia piatta in poco tempo, oltre a seguire i consigli che trovi qui sotto, devi innanzitutto prenderti cura di te. Cerca di trovare dei momenti quotidiani di calma e relax, assumi una postura eretta, soprattutto da seduta, in modo che l'addome non si rilassi eccessivamente e resti tonico, e soprattutto fai esercizi di respirazione, assieme ai massaggi, per mantenere tonicità nell'alto e nel basso addome. E adesso è arrivato il momento di approfondire le 5 regole d'oro da seguire.

Dimagrire la pancia bassa diventa quindi semplice a patto che vi sia costanza nella corsa e nello svolgimento degli esercizi. Durante gli esercizi sarà utile bere molta acqua minerale e integrare i liquidi anche attraverso tisane benefiche consumate fredde.

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