Come fanno le modelle giapponesi a perdere peso, Dieta Giapponese | perdi 4 kg in una settimana | come funziona

Dieta Giapponese | perdi 4 kg in una settimana | come funziona

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Si tratta di un regime alimentare che si ispira a quello seguito da secoli in Giappone. Fra i segreti della linea invidiabile e del basso tasso di obesità dei giapponesi ci sono una dieta molto particolare e alcune abitudini quotidiane.

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In questa parte del mondo infatti si consuma pochissima carne e pochi carboidrati, mentre a tavola vengono portati soprattutto pesce, riso e verdure. I giapponesi consumano per lo più alimenti freschi e non trasformati, scegliendo piatti semplici, preparati sul momento, in grado di mixare bellezza visiva e gusto. Le porzioni sono molto più ridotte rispetto alle nostre e vengono assaporate con la giusta lentezza.

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Infine in Giappone la colazione è fondamentale. I giapponesi non saltano mai questo pasto, che considerano il più importante della giornata e vi inseriscono sia alimenti salati che dolci, senza dimenticare il tè verde.

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Come funziona la dieta giapponese? Se la pasta vi manca, potete provare i noodles, degli spaghetti orientali con pochissimi carboidrati, da condire con le verdure e con pochissima salsa di soia.

1. Bere tè verde

Ne esistono moltissime forme e specialità diverse, dagli udon ai somen, passando per i soba e i ramen. Largo spazio anche al pesce, che deve essere sempre fresco e magro, per fare il pieno di Omega 3.

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Puntate sul salmone e sullo sgombro, ma anche sui frutti di mare. Le verdure da gustare sono tantissime e tutte ricche di proprietà nutritive, dai funghi al cavolo, passando per le melanzane, i germogli di soia, la zucca, il bambù e le alghe marine. I giapponesi non consumano latticini, che vengono sostituiti da soia, tofu e miglio, che garantiscono un buon apporto di calcio e proteine.

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