Come incoraggiarti a perdere peso

Dimagrimento e credenze popolari: 5 miti da sfatare

come incoraggiarti a perdere peso

Un atteggiamento di tutto o niente non vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo. Bisognerebbe invece avere un atteggiamento del tipo "ho mangiato tanto a pranzo, dovrei fare una cena più leggera".

Ma soprattutto evitate di crucciarvi troppo quando commettete un errore, l'autolesionismo contribuirà solo ad ostacolarvi, facendo fallire la vostra "causa".

La realtà è che pensare a cosa mangiare, quale programma di allenamento seguire sono solo una parte di un progetto di dimagrimento. Dai un traguardo temporale al tuo obiettivo: fissa una data in cui farai i conti con la bilancia. Inserisci nel tuo percorso anche step intermedi, tanti mini obiettivi periodi da raggiungere per poi ottenere il successo finale. Usa un diario dove annotarti tutti i traguardi raggiunti. Aiuta il tuo self-control: la forza di volontà non è illimitata, soprattutto se si tratta di tentazioni.

Piuttosto imparate a perdonarvi. Ricordate che il singolo ostacolo non rovinerà tutto il processo.

Trucchi per la spesa perfetta Esistono delle regole precise da rispettare se non vuoi che la spesa si trasformi in una dispensa piena di tentazioni che ostacolano il tuo dimagrimento. La prima è certamente quella di fare la spesa a stomaco pieno, lo avrai già verificato ma andare al supermercato con lo stomaco vuoto ti rende vulnerabile e ti porta ad acquistare alimenti grassi e di consumo facile come merendine e snack, quindi scegli con attenzione il momento in cui fare la spesa e avrai scansato un snello bruciagrassi pericolo per la tua dieta dimagrante. Fare la lista infatti ti aiuta anche a fare economia e destinare meno soldi alla spesa alimentare. Da qualche anno, sono obbligatorie le informazioni su zuccheri e grassi saturi e anche quelle che indicano in modo specifico il tipo di grasso vegetale eventualmente usato. Diario alimentare Si tratta di una sorta di automonitoraggio che ti permette in ogni momento di capire cosa stai mangiando e attuare tutte le tecniche e i trucchi necessari ad anticipare una trasgressione o correggere un comportamento controproducente al tuo dimagrimento.

Siate flessibili senza perdere di vista il vostro obiettivo. Equilibrio è sempre la parola magica.

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Per perdere i chili di troppo e tenerli lontani è necessario fare piccoli passi per migliorare il proprio corpo. Inoltre, coloro che apprezzano di più il loro corpo hanno più possibilità di intraprendere una dieta e provare nuove attività che aiutino a raggiungere il loro obiettivo.

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In una palestra o a casa vostra? Cercate qualcuno che sia alla vostra portata. Uno studio canadese ha riportato che le persone che si prendono cura di un cane camminano per circa minuti alla settimana, mentre coloro che non se ne occupano camminano meno di minuti.

E se vi dicessi che per perdere peso bisognerebbe cominciare a rilassarsi?

Supporto grandioso. A differenza di molti umani, i cani sono sempre eccitatissimi di fronte a qualsiasi attività fisica.

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Prendersi cura di un cucciolo migliora la nostra salute. È stato osservato che coloro che si prendono cura di un animale domestico hanno valori di colesterolo e pressione sanguigna più bassi e si sentono meno soli e depressi.

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Molte persone si rivolgono a dei professionisti anche per essere sicuri di non cadere vittime di truffatori falsamente preparati, che purtroppo rischiano di danneggiare irrimediabilmente il loro organismo. Morale della favola Essere sufficientemente motivati è fondamentale nel processo di perdita di peso nel lungo termine. Le persone sono tutte diverse, quindi è importante riuscire a capire che cosa aiuta voi nello specifico.

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Ricordate di essere tolleranti verso voi stessi e di gioire di ogni successo durante come incoraggiarti a perdere peso il percorso ma, soprattutto, non abbiate paura di farvi aiutare. Con il supporto adatto e il piano alimentare appropriato, perdere peso non sembrerà più impossibile.

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