Come perdere peso sopra i 55 anni di sesso femminile

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I 50 anni sono un traguardo importante nella vita di tutte le donne. E questo vale tanto dal lato emotivo quando dal punto di vista del benessere fisico. Puoi mantenerti bella e tornare in linea, iniziando a percepire i cambiamenti del tuo corpo in modo positivo. Per tornare in forma a 50 anni infatti non basta iniziare a muoversi e fare attività sportiva.

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I fattori in gioco a questa età sono tanti: fine della fertilità, ormoni impazziti, senso di impotenza e benessere psico-fisico a rischio. Ma da dove si comincia?

Niente paura. Potresti accorgerti di aver messo su qualche chilo nonostante la tua alimentazione non sia cambiata oppure potresti vedere un accumulo di grasso in zone in cui fino a poco tempo prima non erano problematiche.

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Colpa della menopausa! Il segreto di una dieta bilanciata è quello di variare spesso gli alimenti che si consumano.

Dieta in menopausa: prendere coscienza dei cambiamenti

Fai una colazione abbondante, ricca di vitamina ma povera di zuccheri, e mangia di meno a cena. Aumenta anche la quantità di legumi come fagioli, lenticchie e ceci; il consumo di pesce e di frutta.

Questi sono i principali alimenti da inserire nella tua dieta per accelerare il metabolismo. Qualche esempio?

Be Perfect Lifestyle

Puoi inserire nella tua dieta una merenda sostanziosa da consumare poco prima di cena per non arrivare a tavola super affamata. Questo è un esempio di spuntino bilanciato l iguana perde peso ti darà la giusta carica di energia senza farti accumulare grasso.

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Ricorda inoltre di fare pasti leggeri e ridurre le quantità di cibo, soprattutto a cena. Meglio andare a letto leggeri per favorire una migliore qualità del sonno ed essere più riposati e carichi di energia il giorno successivo. Bevi più acqua Quante volte in tv hai sentito che importante bere di più? Il giusto grado di idratazione è importantissimo anche per le 50enni.

Bere più acqua quindi è utile anche per rimanere giovani più a lungo!

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Impara a dormire meglio Il legame tra un corretto ciclo del sonno e il dimagrimento è un concetto dimostrato e condiviso da numerose ricerche scientifiche. Dormire bene fa dimagrire!

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Ma in che modo? Anche in questo caso il motivo è riconducibile agli ormoni e al metabolismo. Meglio dormi, meno mangi insomma. Tuttavia, quello che ti serve è un programma ben strutturato e pensato proprio per tutte le donne che come te devono affrontare diverse difficoltà a causa della menopausa.

Affidati a Be Perfect! Inizia sin da subito ad essere costante e regolare. In questo modo creerai una sana routine che ti permetterà nel giro di poco tempo di sentirti meglio, avere benefici concreti e perdere peso. Alleniamoci insieme!

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Piega le gambe e tienile aperta quanto la larghezza del bacino. Appoggia le mani dietro con le dita rivolte verso il corpo.

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Alza da terra i glutei e piega leggermente le braccia, tenendo la pancia in dentro. Inspira e torna nella posizione di partenza, espira e torna su. Yoga per cosce e glutei In piedi, alza le braccia e piega le gambe come se ti volessi sedere, portando leggermente in avanti le spalle. Spingi bene sui talloni contraendo gli addominali.

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Tieni la posizione per 5 ripetizioni di respiro profondo. Inspira e piega il busto in avanti appoggiando le mani a terra con le gambe leggermente piegate.

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Siediti allargando le gambe e tenendo i piedi alla larghezza delle anche. Spingi il tallone a terra per far forza sulle gambe e i glutei, solleva il busto dalla seduta.

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Sali e scendi sfiorando la sedia senza più toccarla completamente per almeno 10 ripetizioni. Ripeti 3 volte.

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Spingi il più possibile sul piede avanti, premendo il tallone come perdere peso sopra i 55 anni di sesso femminile terra per attivare al meglio i glutei.

Fai 15 serie per gamba per due ripetizioni. Daniele Tarozzi.

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