Come rimuovere la macchia di grasso dalla camicia

come rimuovere la macchia di grasso dalla camicia

trasformazione della perdita di grasso adolescenziale

Se il detersivo che state utilizzando per lavare i piatti è colorato, diluitelo prima di usarlo, in modo da evitare la formazione di aloni. Nel caso la macchia sia piuttosto recente, è consigliato versare immediatamente del talco, quindi, dopo averlo rimosso con un cucchiaino, passate sulla macchia il sapone di Marsiglia; per macchie molto estese meglio passare della carta assorbente, prima di utilizzare il talco.

Dopo il lavaggio, nel caso abbiate l'opportunità di impiegare un'asciugatrice, non utilizzatela comunque, perché l'aria emessa è troppo calda; asciugate la camicia all'aria aperta evitando, in questo modo, che la macchia si fissi sul capo.

Se la camicia è colorata, appendetela al rovescio, per evitare di rovinarne i colori.

perdita di peso vita coco

Continua la lettura 56 Sempre per pulire camicie macchiate di grasso, è possibile ricorrere ad uno smacchiatore a spruzzo; spruzzatelo sull'area interessata, lavoratelo con lo spazzolino, dopodiché portate ad ebollizione un'abbondante quantità di acqua in una casseruola e versatela poco alla volta sulla camicia, dopo aver riposto quest'ultima in una tinozza. Tenete la casseruola con l'acqua il più in alto possibile nel compiere l'operazione, perché sarà maggiore la forza che riuscirà a sprigionare, rompendo efficacemente i legami chimici del grasso.

quali odori ti aiutano a perdere peso

Successivamente, mettete la camicia, senza altri indumenti, nella lavatrice e lavatela con un normale detersivo, asciugandola sempre all'aria aperta.