Come un ragazzo grasso può perdere peso

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Prima di apportare modifiche al tuo stile alimentare, dovresti consultare un medico. Ti aiuterà a stabilire se e quanti chili devi smaltire.

Massa Grassa e Massa Magra

Quando decidi che cosa mangiare, opta per le carni più magre. Per esempio, la bistecca, l'hamburger e altri tagli di carne rossa spesso hanno un alto contenuto di grassi anche se non sempre.

L'apporto calorico giornaliero dipende dall'età, dal sesso, dall'altezza e dal livello di attività. Durante l'adolescenza gli uomini hanno bisogno di calorie al giorno, mentre le donne devono assumerne al giorno. Dopodiché, quando programmi i pasti e tieni traccia del consumo quotidiano nel tuo diario alimentare, cerca di non superare l'apporto giornaliero di calorie raccomandato.

Le scelte migliori sono pollo, pesce come un ragazzo grasso può perdere peso fagioli. Invece, se sei un ragazzo tra i 14 e i 18 anni, puoi consumarne fino a g.

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Ad esempio, se hai mangiato un hamburger, potrebbe costituire la maggior parte del tuo fabbisogno proteico giornaliero, che equivale a g. Se hai fame più volte nell'arco della giornata, procurati frutta e verdura invece delle merendine confezionate.

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Sgranocchia qualche gambo di sedano farcito con burro di arachidi, qualche bastoncino di carota o una mela al posto di biscotti, patatine o dolci. Se hai tra i 9 e i 18 anni, non dovresti mai dimenticare di consumare g di frutta al giorno.

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Se sei una ragazza tra i 9 e i 13 anni, dovresti consumarne g al giorno, mentre tra i 14 e i 18 anni, g. Comprendono pasta, riso e pane integrale, polenta di mais e fiocchi d'avena. I cereali raffinati, invece, sono riso, pane e pasta bianca.

Chi ha una massa muscolare maggiore è in grado di consumare più calorie senza ingrassare rispetto a chi ha una massa muscolare minore. Maggiore è la massa muscolare, infatti, maggiore è la quantità di calorie bruciata, anche stando a riposo! Proprio per questo è fondamentale inserire anche attività fisiche non strettamente pianificate nella propria routine quotidiana. Ecco diversi esempi, alcuni dei quali potrebbero fare al caso vostro: Dimenticate il cordless, e alzatevi per andare a rispondere al telefono. Quando siete al centro commerciale, fate le scale anziché prendere la scala mobile.

Quelli integrali sono più adatti alla tua alimentazione perché sono meno raffinati e contengono più fibre. Se sei un ragazzo tra i 9 e i 13 anni, dovresti consumarne g, mentre tra i 14 e i 18 anni, g. Almeno la metà del fabbisogno giornaliero dovrebbe essere composta da cereali integrali. Costituiscono un'ottima fonte di calcio e proteine e, inoltre, conferiscono sapore al cibo.

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Tuttavia, al momento di scegliere quali mangiare, opta per quelli a basso contenuto di grassi, se non totalmente privi di grassi, come il latte scremato, i formaggi magri e lo yogurt senza grassi. Possono aumentare l'apporto calorico giornaliero. Quindi, cerca di evitare le bevande sportive, quelle gassate e i succhi di frutta.

Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite. Il problema è che purtroppo le persone, bombardate anche dai continui messaggi pubblicitari errati e ingannevoli Perdi peso di qua!

Piuttosto, bevi acqua o tisane non zuccherate. È allettante l'idea di mangiare fino a vuotare il piatto.

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Tuttavia, se stai attento al senso di sazietà, alla fine arriverai a mangiare molto meno. Anche se non è un problema concedersi qualcosa di dolce ogni tanto, cerca di non consumare tutti i giorni alimenti ad alto contenuto calorico, come biscotti, dessert, caramelle e patatine fritte.

Fai in modo che diventino una ricompensa, non qualcosa che da mangiare quotidianamente.

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