Cos è la perdita di grasso e la perdita di peso

Perdere peso o dimagrire?

Non si dovrebbe mai puntare a perdere peso, ma si dovrebbe puntare a perdere grasso. Quando si perde peso, perdi anche altre cose.

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Grassi, ma anche muscoli, organi e fluidi corporei. Tuttavia il tuo obiettivo dovrebbe essere solo perdere grasso, non perdere peso.

Fitness Ti sei mai davvero chiesto quanto pesi e perché? Il peso corporeo è spesso utilizzato per indicare i propri progressi nel fitness. Questa delusione nasce dalla convinzione che per cambiare il proprio aspetto sia necessario perdere peso. Spesso non pensiamo al fatto o forse dimentichiamo che muscoli, grasso, ossa e acqua contribuiscono tutti alle cifre che vediamo ogni settimana sulla bilancia.

Probabilmente stai vedendo scendere il tuo peso sulla bilancia perché stai perdendo massa muscolare cosa che, a lungo termine, non è un buon segno. Devi evitare questo errore.

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Leggi di seguito per vedere la differenza tra perdere peso e perdere grasso: Perdita di Peso VS Perdita di Grasso Spesso la gente confonde la perdita di peso con la perdita di grasso.

Sebbene puntino a perdere grasso dal loro corpo, in realtà queste persone finiscono col perdere peso.

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Includi Un Esercitazione Di Resistenza Pesante PDF Per ridurre il grasso corporeo, non è solo necessario fare esercizi di cardio ma anche fare un allenamento intensivo di resistenza, poiché questo aumenterà e tonificherà i muscoli.

I muscoli tonici si mostreranno sotto la pelle. Se elimini un gruppo di cibi per diminuire calorie, finirai col perdere massa muscolare scelta che, combinata agli esercizi cardio, danneggerà i tuoi progressi per perdere di grasso.

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Devi controllare il tuo piano dietetico includendo alimenti che agiscono come carburante per i muscoli, quindi è meglio per te eliminare gli spuntini e gli alimenti ricchi di zucchero dalla tua dieta, includendo cibi ricchi di proteine, prediligendo le carni magre. Assicurati che il processo di perdita di peso non causi una perdita di massa muscolare.

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Devi verificare che non stai perdendo i muscoli e devi sapere la percentuale di grasso corporeo nel tuo corpo. La perdita di peso deve mirare a perdere i grassi accumulati nel corpo, non la massa magra muscoli.

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Scegli una dieta che ti aiuti a sciogliere il peso e che ti aiuti a formare i muscoli. Una volta equilibrati questi gruppi alimentari nel tuo corpo, perdere grasso non sarà più una sfida.

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