Dovrei rimuovere il grasso dalle costole, Ridurre il grasso della schiena grazie ad alcuni esercizi

Dovrei rimuovere il grasso dalle costole

La costanza è un elemento fondamentale quando vuoi sbarazzarti del muffin top e smaltire il grasso in eccesso.

Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

Dovrei rimuovere il grasso dalle costole sia il tuo programma di allenamento, assicurati di poter fare attività fisica almeno 3 giorni a settimana, in modo da muoverti abbastanza da sconfiggere l'adipe accumulato nella zona addominale. Il grasso addominale è ostinato e difficile da eliminare, pertanto devi diversificare l'attività fisica per evitare di entrare in una fase di stallo.

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Man mano che i muscoli si abituano a un particolare esercizio, quest'ultimo non risulterà più efficace nel corso del tempo. Apportando qualche cambiamento ti assicurerai che un'ampia varietà di gruppi muscolari continuino a lavorare e, alla fine, brucerai una quantità maggiore di grasso.

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Anche se puoi certamente eseguire gli stessi esercizi due volte di seguito, prova a modificarli almeno 2 giorni a settimana. Per ottenere il massimo dalla tua attività fisica, prova a eseguire alcuni scatti di circa 20 secondi o 1 minuto ciascuno, all'interno di un allenamento cardio ad alta intensità. Per eliminare l'odioso muffin top dovrai diminuire la percentuale di grasso corporeo totale, non solo quello depositato sull'addome.

È quindi fondamentale introdurre il potenziamento di tutti i gruppi muscolari nel tuo piano di allenamento.

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Lavorando con tutto il corpo, riuscirai ad aumentare la massa magra e, di conseguenza, potrai bruciare più calorie durante il giorno, riducendo l'adipe localizzato sull'addome. I semplici esercizi per gli addominali non bastano a eliminare il muffin top, quindi ti conviene allenare questi muscoli in modo mirato e contemporaneamente seguire un allenamento cardiovascolare che interessi tutti i distretti muscolari.

Come fare a ridurre il grasso addominale

Per esempio, le varianti del plank agiscono su tutto il core e ti aiutano a scolpire il girovita. I plank jumping jack plank con saltelli a gambe divaricateil side plank plank lateralei leg pull-in flessioni del bacino sul torace e i mountain climber flessioni delle ginocchia al petto in modalità alternata sono tutti ottimi esercizi per gli addominali che hanno l'ulteriore beneficio di scatenare una blanda attività cardiovascolare.

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Oltre all'allenamento cardiovascolare e al potenziamento muscolare, anche camminare è un ottimo modo per smaltire il grasso addominale. In questo modo non avrai tempo di pensarci troppo e cambiare idea.

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Per stimolarti a camminare di più, prova a percorrere a piedi i posti che normalmente raggiungeresti con la macchina oppure parcheggia più lontano dall'ingresso degli edifici in cui sei solito recarti.

Ogni giorno farai più passi senza nemmeno rendertene conto.

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Anche se lo yoga è considerato una ginnastica dolce, è risaputo che è abbastanza efficace nel ridurre il grasso corporeo totale, incluso quello depositato sull'addome. Inoltre è un ottimo antistress in grado di abbassare i livelli di cortisolo ed eliminare il muffin top. Ti mantengono sempre in movimento, aiutandoti a bruciare più calorie e ridurre il grasso corporeo totale.

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Questi due effetti favoriscono a loro volta la riduzione del grasso corporeo più difficile da smaltire.

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