Invitano al dimagrimento

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La verità è che spesso diete di questo genere fanno perdere molti liquidi in eccesso, ma non intaccano la massa grassa e una volta che si ritorna a mangiare con un regime alimentare classico, si riprendono tutti i chili persi, spesso con gli interessi.

Tra questi, ci sono frutta e verdura, pane integrale, riso integrale, fagioli, piselli, lenticchie e avena; Fare cinque pasti al giorno I nutrizionisti consigliano di non limitarsi a mangiare a colazione, pranzo e cena, ma di inserire anche piccoli spuntini spezzafame a metà mattina e metà pomeriggio.

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Invitano al dimagrimento questo modo si evita di arrivare al pranzo e alla cena avendo accumulato troppa fame e non si appesantirà la digestione con quantità eccessive di cibo. Spesso infatti gli stuzzichini sono costituiti da patatine, aperitivi, pane, focaccia o pizza, che aggiungono carboidrati non utili alla nostra alimentazione.

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Cucinare in modo naturale Per cucinare carne, pesce e verdure prediligi metodi naturali e privi di condimenti come la piastra, il vapore o al forno. In questo modo dimezzerai i grassi inutili quotidiani senza rinunciare al gusto.

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Inoltre condisci con le spezie, per insaporire i tuoi piatti: curry, curcuma, peperoncino, sono solo alcuni esempi di spezie buone e salutari.

Utilizzare ingredienti a basso contenuto di sale Anzichè utilizzare i grassi del condimento classici come olio e burro, è bene abituarsi a cucinare con ingredienti più salutari, come acqua o brodo vegetale, vino, salsa di pomodoro ed erbe aromatiche come basilico, timo, origano, rosmarino.

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