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10 consigli per mantenere il peso forma e non recupere i chili persi

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Ecco allora 10 preziosi consigli per aiutarci a mantenere il peso forma tanto duramente conquistato. Ma cosa impedisce alle persone di mantenere il peso forma?

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Se queste abitudini non sono sostenibili nel tempo la dieta eccessivamente restrittiva ne è un esempioè possibile che non si riesca a mantenere il peso perso. Già a partire dalla colazione è fondamentale aggiungere una porzione di proteine sotto forma, ad esempio, di yogurt greco, latte di soia, uova o salumi.

Come e quando pesarsi?

Ecco quello che funziona e quello che non funziona soprattutto in prospettiva di non riprendere quei 5 kg in due secondi netti…. Paradossalmente Per perdere peso devi nutrire il tuo corpo, non denutrirlo e affaticarlo! Cosa intendo dire? Quando esci dal regime dietetico restrittivo e ritorni a nutrirti adeguatamente, le calorie che assumi sono convertite in grasso non in muscolo magro. Oppure, se in questo processo la tua salute subisse un peggioramento a causa di approcci sbagliati.

È quindi più utile, per il mantenimento del peso forma, perseguire uno stile alimentare sano per tutta la settimana, week-end inclusi, limitando gli eccessi. Imparando a mangiare con consapevolezza si apprezzerà maggiormente il pasto, aumenterà la gratificazione e, di conseguenza, si mangerà meno perché si sarà in grado di riconoscere il segnale di sazietà.

14 modi per perdere peso senza sforzo in pochi giorni

Ecco un semplice modo per applicare la mindful eating: mangiate lentamente, senza distrazioni, masticando attentamente ogni boccone per cogliere non solo il sapore ma anche tutte le sfaccettature del pasto come profumi, colori, forme.

In questo modo vi sembrerà di assaggiare quel piatto per la prima volta! Inoltre, non dormendo a sufficienza si è troppo stanchi e meno motivati a praticare attività fisica e a fare scelte alimentari sane.

Perché allora non provare dei metodi alternativi per perdere peso? Nonostante ci siano infinite diete e infiniti metodi per dimagrire, ciascuno supportato da pareri medici, bisogna sottolineare che non tutti gli organismi sono uguali e dobbiamo quindi imparare a capire la soluzione più adatta al nostro corpo.

Siamo umani, non robot! E voi, quali strategie avete utilizzato per mantenere il vostro peso forma?

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