Modo migliore per perdere grasso medio. Bruciare grasso: 9 consigli per farlo velocemente! | Workouts Zone

Come Perdere Grasso?

Bruciare grasso: 9 consigli per farlo velocemente!

Sono solo una rassegna di evidenze scientifiche presentate al solo scopo di informare. Da sempre ci è sempre stato detto che perdere massa grassa e costruire muscolo insieme ed allo stesso tempo è una cosa impossibile.

Guarda il video su youtube Introduzione Iniziamo specificando che il miglior modo di dimagrire, dando per scontato che sia realmente necessario, è di ridurre l'eccesso ponderale arrecando meno stress psico-fisico possibile. Shutterstock Per questo esistono specifiche raccomandazioni che suggeriscono quanto e in che modo mangiare, come e con che frequenza allenarsi ecc.

O si dimagrisce, o si mette muscolo. Fare entrambe le cose, insieme, necessita di studio e di accortezza, ma è possibile.

L'aspetto più interessante è che, in diversi casi, l'utente è perfino soddisfatto. Questo dimostra l'importanza del fattore psicologico nel processo di dimagrimento. Alcune persone, infatti, sono diciamo "emotivamente coinvolte" più dall'esito della misurazione strumentale che dal resto — l'estremizzazione di questa distorsioneche porta a comportamenti inadeguati di purgazione a seguito della perdita di controllo sul cibo, è ben visibile nella bulimia nervosa BN. Fortunatamente, col passare del tempo sembra che la consapevolezza "media" della popolazione stia aumentando fino a raggiungere, spesso, uno specifico livello di conoscenza piuttosto buono. A scanso di equivoci dobbiamo comunque fare una precisazione.

Questo approccio prende il nome di ricomposizione corporea. Sono termini ereditati dal mondo dei bodybuilder professionisti, la cui vita si divide in off-season panza tipo mucca incinta e Il classico concetto di dieta che nel bodybuilding è portato avanti da tempo immemore. No, per niente.

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La soluzione più efficace e più moderna per perdere grasso e mettere su muscolo è la ricomposizione corporea. Oggi e nelle prossime puntate faremo questo, spero avvincente, percorso che mi porterà a sviscerare gli aspetti tecnici della ricomposizione corporea con parole semplici, e a proporvi soluzioni efficaci che tutti possono mettere in atto subito dopo aver finito la lettura.

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Siete pronti? Bene, iniziamo! Non siete voi gli sfigati che non riescono, è colpa del vostro corpo e dei vostri remotissimi antenati. Le raccomandazioni abituali tipo aumentare le proteine per guadagnare muscolo senza aumentare di molto il grasso, meno cardio o più cardio, meno grassi o più grassi?

Il problema è che, una volta superata la fase iniziale di bodybuilder principiante, tutti capiscono che mettere sul muscolo senza alcun tipo di sostanze anabolizzanti di solito significa prendere un po' di tecniche di perdita di grasso corporeo corporeo in più.

Come dimagrire: consigli per perdere peso velocemente

Quelli che non vogliono aumentare il grasso sono quelli che vi diranno che chili di muscolo all'anno sono il massimo che voi potete aumentare una volta superato il primo anno di palestra. L'energia non si crea né si distrugge, ma si trasforma, e sintetizzare nuovo tessuto organico, che sia muscolo o grasso, richiede energia che non appare magicamente.

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Questa energia da dove proviene? Proviene dalle calorie degli alimenti che ingeriamo. Sintetizzare nuovo muscolo è molto costoso a livello energetico, molto di più che sintetizzare nuovo grasso.

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  • L obiettivo massimo 1 chilo settimana.
  • Molti desiderano dimagrire sulla pancia e sono delusi se non ci riescono velocemente.
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Quindi è idilliaco pensare che le calorie che servono per la crescita di nuovo muscolo vengano magicamente generate dalla ossidazione dei grassi. Il problema più comune di un bodybuilder natural è la compartimentalizzazione.

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Cosa vuol dire? È il meccanismo che ci spiega dove vanno a finire le calorie quando mangiamo più, se nel muscolo o nel grasso, e da dove vengono le calorie quando noi mangiamo di meno, se dal muscolo o dal grasso.

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In genere si perde mezzo chilo di muscolo ogni ,5 chili di grasso con una restrizione calorica e si guadagna più o meno la stessa quota in iperalimentazione. Questa quota ovviamente varia a seconda degli individui, e cioè quelli più dotati geneticamente riescono guadagnare un po' meno grasso in iperalimentazione guadagnando un po' più di muscolo, viceversa in restrizione calorica riescono a perdere un po' meno muscolo rapportato al grasso.

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Livelli ottimali di questi ormoni non solo significano una migliore e più veloce perdita di grasso e una minore perdita di muscolo quando si è a dieta, ma soprattutto una migliore crescita muscolare e minor aumento di grasso quando si aumenta di peso. Un altro fattore importantissimo nel controllare la compartimentalizzazione è la sensibilità all'insulina cioè come un tessuto risponde all'insulina.

Un'alta sensibilità all'insulina significa che una piccola quota di insulina genera una grande risposta a livello dei tessuti bersaglio, mentre una insulino-resistenza invece indica che ci vuole più insulina del normale per causare lo stesso effetto.

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In un mondo ideale avremmo alta sensibilità all'insulina nel muscolo scheletrico e scarsa nelle cellule adipose. Quali altri fattori controllano la compartimentalizzazione delle calorie? Un fattore molto importante è la percentuale di grasso corporeo : le persone naturalmente magre tendono ad aumentare più muscolo che grasso quando sono sottoposte a iperalimentazione, mentre gli individui più grassi tendono ad aumentare più grasso che muscolo nelle stesse condizioni. Questo perché la percentuale di grasso corporeo e la sensibilità insulinica tendono a essere correlate: più grasso hai, più sei insulino-resistente, più magro sei, più sei insulino-sensibile.

Un altro motivo è che più grasso sei, più acidi grassi sono disponibili come combustibile per le cellule del tuo corpo e questi grassi vengono usati dal tuo corpo molto facilmente perche questo costituisce un risparmio sia di glucosio che di proteine; quindi viene facile capire che più magro tu diventerai, più difficile sarà continuare ad esserlo e spingersi fino a livelli molto bassi di bodyfat, perché diventerà sempre più difficile mobilizzare i pochi acidi grassi e il corpo, poiché c'è poco glucosio disponibile a causa della restrizione calorica, aumenterà l'uso di aminoacidi presi dalle proteine come combustibile.

Introduzione

Ma non è tutto: la tua percentuale di grasso corporeo controlla il tuo metabolismo in una maniera molto profonda, non solo come fonte di acidi grassi. Numerose ricerche hanno ormai dimostrato che il tessuto adiposo è un tessuto endocrino vero e proprio, che secerne numerosi ormoni e proteine con svariati effetti sugli altri tessuti.

Ma qual è il modo migliore per perdere peso? Anche perché perdere peso con una corretta alimentazione oltre a farci del bene e farci stare meglio, fa bene anche al pianeta: visto che i cibi calorici producono più emissioni, richiedendo più acqua e più terreno per essere prodotti. Tenendo conto della sua storia clinica, delle sue abitudini di vita, delle sue abitudini sportive, dei suoi gusti e anche dei suoi vizi, e va adattata col passare del tempo. Non ci sono scorciatoie: consultare un medico specialista è la cosa migliore per cominciare a dimagrire davvero, insieme a praticare più attività fisica. E anche leggere questa guida.

La più nota sostanza prodotta è la leptina ma ce ne sono altre, per esempio il tumor necrosis factor alpha TNF-alfavarie interleuchine, adiponectine e altre composti che una volta rilasciati fungono da segnale per le altre cellule degli tessuti bersaglio e cambiano il metabolismo.

Senza scendere troppo nei particolari, parliamo solo un attimo della leptina, che è la più abusata dai mass modo migliore per perdere grasso medio. La leptina è una proteina rilasciata dagli adipociti e i suoi livelli sono essenzialmente correlati con la percentuale di grasso corporeo: più grasso hai, più leptina tendi ad avere.

Come molti altri ormoni, la leptina ha effetti su svariati tessuti dell'organismo: per esempio nel pancreas la leptina tende a ridurre la secrezione di insulina, nelle cellule muscolari promuove l'ossidazione di grassi e il risparmio di glucosio e quindi aminoacidi, nelle cellule adipose agisce promuovendo ossidazione modo migliore per perdere grasso medio grassi e quindi rendendo le cellule adipose più resistenti l'insulina.

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Questi neurotrasmettitori regolano il metabolismo, la fame, la sete, l'appetito, la secrezione e produzione di ormoni e molti altri processi. Anche il sistema nervoso simpatico riduce la sua attività e questo, insieme la diminuzione dell'ormone tiroideo T4, ha un grosso impatto sul metabolismo.

Tuttavia appena passiamo ad una dieta ipercalorica e quindi con innalzamento della leptina, non abbiamo lo stesso effetto al contrario, perché il sistema è asimmetrico.

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Quindi il corpo combatte la perdita dipeso in maniera molto maggiore dell'acquisizione di peso omeostasi asimmetrica. Quindi vediamo che succede quando decidiamo di metterci a dieta.

Danny Lazzarin - DIGIUNI FORZATI, il modo migliore per dimagrire?

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