Non si può perdere peso contando le macro

Come contare le calorie in modo semplice per bruciare grasso ⋆ Discovering A Better Life

Should You Eat Protein Before Bed? A Simple Science-Based Answer (2017)

Ultima modifica Quante volte abbiamo sentito questa frase? Questo concetto è tanto semplice da comprendere quanto difficile da attuare.

Molte persone non sono abituate a farlo e si rendono conto di quanto hanno mal gestito la dieta solo dopo mesi, salendo sulla bilancia e trovandosi molti chili in più. Ma abbiamo dei RANGE da poter considerare come variazione ammissibile, in funzione del fatto che vogliamo perdere peso, mantenerlo o aumentarlo.

In realtà esistono diversi aspetti per i quali le diete troppo rigorose non sempre rappresentano la strada più efficace verso il dimagrimento, esaminiamone le cause. Questo fenomeno comporta: diminuzione delle energie da dedicare alle attività quotidiane, stanchezza cronicadiminuzione del desiderio sessuale, diminuzione delle masse muscolari.

Un esempio?

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Ipotizziamo che il nostro consumo calorico quotidiano sia di Kcal e programmiamo la nostra dieta in modo da apportare Kcal al giorno. Ed anche in questo caso dopo i primi risultati positivi notiamo un arresto dei progressi.

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Riduciamo ulteriormente il nostro apporto calorico? Volendo è possibile, ma la dieta diventerà sempre più restrittiva e difficile da seguire. Il nostro metabolismo basale diminuirà sempre più, i muscoli si presenteranno sempre più flaccidi ed il nostro corpo tenderà sempre più ad ottimizzare l'apporto calorico fornito dalla dieta.

  1. In un articolo pubblicato da pochi giorni su JAMA il dottor Ludwig, medico e ricercatore altamente titolato per parlare di problemi legati all'obesità e al metabolismo fa parte dell'Obesity Prevention Center del Boston Children Hospital ed è docente della Harvard Medical Schoolsancisce quanto espresso già negli anni passati da ricercatori che hanno discusso di diete di segnale, di rapporto con l'insulina, di dieta zona, di dieta antinfiammatoria, di indice glicemico e di infiammazione da cibo.
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Basteranno poche saltuarie abbuffate per annullare ogni ulteriore calo di peso corporeo. Le continue variazioni dello stile di vita sonnoalimentazione, attività lavorativa e sportiva incidono molto sul fabbisogno calorico totale. Inoltre il metabolismo basale viene spesso calcolato in base a valori prestabiliti senza tener conto della composizione corporea, delle abitudini alimentari, del sesso e dell'età del soggetto.

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Il TID azione dinamico specifica degli alimenti rappresenta l'energia spesa dall'organismo per digerireassorbire ed utilizzare il cibo introdotto con la dieta. Il TID varia in base al tipo e alla quantità di macronutrienti come riportato nella seguente tabella.

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