Obiettivi di perdita di peso sani a settimana

Perdere un chilo a settimana senza rischi si può! - Melarossa

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Hai ridotto le calorie, ma non succede niente — anzi, il deficit calorico potrebbe essere proprio il motivo per cui non riesci a perdere peso. Se il tuo obiettivo è dimagrire in modo sano e duraturo, non si tratta solo di quanto mangi, ma anche di come lo fai. I pasti regolari danno energia Il nostro corpo ha bisogno di un tot di calorie per mantenersi attivo, svolgere tutte le funzioni vitali e attivare metabolismo e sistema immunitario.

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Con un deficit calorico troppo elevato, le calorie a disposizione potrebbero non essere sufficienti nemmeno per le funzioni base, figuriamoci per un allenamento HIIT fatto a casa o per una corsa di 10 km. Quante calorie ti servono ogni giorno?

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Il tuo fabbisogno calorico dipende dal metabolismo basale cioè il numero di calorie che il corpo brucia a riposo in 24 ore e dal livello di attività fisica. Ma se vuoi dimagrire in modo sano e duraturo, il nostro consiglio è quello di eliminare non più di calorie al giorno, per perdere circa 0,5 kg alla settimana.

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Lo sapevi? È proprio a questo punto che molte persone dimenticano le loro buone intenzioni e finiscono per abbandonare la dieta.

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Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che una drastica riduzione di calorie fa aumentare la produzione di cortisolo nel sangue. Significa che puoi mangiare tutto quello che vuoi, senza regole né cibi proibiti. Col tempo, imparerai ad ascoltare i segnali di fame e di sazietà che il tuo corpo ti invia, e non ci sarà più bisogno di contare le calorie.

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In questo modo potrai mantenere il tuo peso forma senza doverti imporre continue rinunce. Interessante, vero?

Perdere pollici o chili Piccoli obiettivi di perdita di peso ti aiuteranno a ottenere il tuo corpo ideale. Secondo MayoClinic. Gli incrementi di sei settimane forniscono mini-pietre miliari che ti permetteranno di raggiungere la tua strada verso il benessere.

Potrebbe essere la soluzione per fare finalmente pace col cibo! Una perdita di peso graduale è molto spesso anche più duratura. Ascolta il tuo corpo e riempi il carrello di cibi freschi e non trattati.

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Ti consigliamo anche di bilanciare in maniera sana i tre maggiori macronutrienti carboidrati, proteine e grassi.

Per consumare più calorie, assicurati di aggiungere varietà ai tuoi allenamenti e di fare esercizio fisico in maniera costante.

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