Perdere il grasso della pancia dopo il parto. Esercizi per perdere la pancia dopo il parto

Pancia dopo il parto, i 5 consigli per farla tornare come prima (o quasi) - parrocchiasannicolo.it
Come mai anche dopo mesi dopo il parto il fisico fa ancora fatica a ritornare al peso e alla forma pre — gravidanza? Io ho due figli 4 e 7 anni e devo dire che le lunghe camminate quotidiane che ho fatto durante la gestazione insieme a una corretta alimentazione studiata con il mio nutrizionista e il ginecologo, mi ha permesso di avere due bimbi del peso di 4kg senza accumulare troppo sul mio fisico.

Per quelle che allattano, poi, è anche sconsigliato sottoporrsi a rigide diete ipocaloriche anche se, naturalmente, mangiare sano, scegliendo alimenti ricchi di fibre e poveri di grassi, è fondamentale per perdere peso e tornare in forma. Da sfruttare la possibilità di effettuare lunghe passeggiate con il bebè in giro per la città, le camminate nel verde e per chi ha la fortuna di vivere al mare, data anche la stagione, le passeggiate in riva al mare, con le gambe immerse nell'acqua fino al ginocchio e il piccolo in braccio.

Carrello Ridurre il grasso corporeo, specie dopo il parto: ecco cosa fare Silvia 28 Aprile Dimagrire? Tornare in forma dopo il parto? Se ti sei perso gli altri due post, li trovi qui: I danni della salute derivanti da grasso e sovrappeso, anche in gravidanza Alla parola GRASSO, tutti hanno un sussulto! Si pensa subito al cibo spazzatura ed è visto come il peggior nemico di chi vuole un corpo in salute….

Dopodiché, per esercizi più mirati e funzionali a ridurre gli accumuli di grasso localizzati, ecco tre esercizi da ripetere con regolarità tutti i giorni. Non porteranno via più di mezz'ora e possono facilmente essere eseguiti in casa con il semplice ausiliio di un tappetino.

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Sdraiata su un tappetino, con la schiena perfettamente aderente al suolo e le braccia dietro la nuca in modo da sostenerla, piega le ginocchia e solleva le spalle.

Non serve alzarsi eccessivamente.

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La schiena dovrà sempre rimanere ben piantata al suolo e il lavoro non dovrà essere fatto dalle spalle ma dall'addome. Perché sia funzionale questo esercizio va ripetuto almeno 4 volte alla settimana.

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Una volta raggiunto un buon livello di allenamento, si potranno integrare i sit-up con una rotazione del busto per tonificare anche i fianchi. Sdraiata per terra, con la schiena perfettamente aderente al tappetino, piega le gambe, solleva i glutei e il bacino e portale verso il petto, chiudendoti a riccio.

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Questo esercizio è, generalmente, più faticoso dell'altro. Un esercizio classico per aumentare il tono muscolare della parete addominale è questo: supina, solleva il corpo facendo leva sulla punta dei piedi e gli avambracci e mantieni la posizione più a lungo possibile.

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L'obiettivo minimo è un minuto. Da ripetere tre volte.

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Una volta raggiunto un buon allenamento, si potrà sollevare la gamba destra e il braccio sinistro da terra, mantenere la posizione per 10 secondi e ripetere dall'altra parte.

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