Perdere peso dormire di meno, Offerte esclusive e promozioni imperdibili. Non lasciartele sfuggire!

perdere peso dormire di meno

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Dimagrire dormendo è un vero e proprio concetto nutrizionale che promette la perdita di peso durante il sonno, anche in maniera duratura. Perdere peso dormire di meno è facile né piacevole.

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Trovi i dettagli qui di seguito. Se provi a pesarti di mattina e di sera, noterai che di mattina il peso è sempre leggermente minore. Questo dipende principalmente dal fatto che il tuo organismo è attivo anche mentre dormi. Gli elementi nocivi vengono filtrati ed eliminati.

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Nello specifico devi fare più sport o stare attento ad alimentarti in modo sano. Questo non significa che devi per forza passare ore e ore in palestra o seguire una dieta severa, ma è importante fare attività fisica e mangiare in modo equilbrato. Se ti assicuri di assumere tutte queste sostanze nutritive durante i pasti, il tuo corpo riceve tutte le fonti energetiche principali di cui ha bisogno per restare in forma e lavorare in modo produttivo.

Meno sonno, più peso Una ventina di volontari, che hanno vissuto per due settimane in un laboratorio del sonno, sono aumentati di quasi mezzo chilo in un periodo di 5 notti quando sono stati costretti a dormire non più di 5 ore per notte. I ricercatori hanno misurato le calorie bruciate giornalmente dai partecipanti scoprendo che le persone ingrassano quando non dormono abbastanza perchè, essendo necessario più cibo per compensare la perdita di energia dovuta alla maggiore stanchezza, la gente tende a sovra-compensare mangiando più del necessario.

Per assicurarti il giusto apporto vitaminico devi mangiare molta frutta, per avere il giusto apporto di fibre e sali minerali, tante verdure. Inoltre devi limitare il consumo di alimenti grassi e ricchi di caboidrati e prediligere cibi proteici.

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Puoi scoprire qual è il tuo fabbisogno calorico individuale in modo semplice grazie al nostro calcolatore di calorie. In quanto tempo otterrai dei risultati?

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Purtroppo non è possibile sapere quanti chili perderai e in quanto tempo. Un cambiamento a lungo termine delle tue abitudini alimentari porterà a risultati evidenti.

Ad esempio puoi andare al lavoro in bici al posto di prendere la macchina. Soprattutto gli allenamenti HIITTabata e a circuito sono particolarmente adatti per incentivare questo effetto.

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