Perdere peso facendo balletto

Dimagrire ballando: scopri i passi di Melarossa

Dimagrire ballando: scopri i passi di Melarossa

Dimagrire ballando: il programma modulabile Prima di lanciarti in pista cioè sul tappeto della tua camera da letto! Quando li hai memorizzati, puoi seguire il programma che ti proponiamo oppure divertirti a cambiare la sequenza dei balli.

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Puoi anche modificare il livello del programma proposto scegliendo inizialmente musiche più lente oppure modulando il ritmo delle varie musiche. Per esempio, puoi scegliere un ritmo veloce per la danza africana, passare ad uno più lento per il boogie e tornare ad un ritmo veloce per il charleston.

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Più la musica è veloce, più aumenti il tuo ritmo cardiaco con questi esercizi indiavolati. Ricordati di non saltare mai né il riscaldamento né la fase di rilassamento.

Non limitarti ad eseguire solo i passi base di ogni danza ma improvvisa!

Più improvvisi, meglio è: vuol dire che hai il ballo nel sangue! Con vigore spingi il tallone indietro come per colpire il gluteo, portando le braccia in alto, il busto leggermente in avanti.

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Per risultati ancora più efficaci, eseguilo sulle punte. Danza per 1 minuto sul posto e per 1 minuto spostandoti in avanti e indietro. Esegui 8 jabs colpo diretto di fronte a te alternando pugno destro e pugno sinistro, ruotando i piedi e spostandoti da destra a sinistra, girando con vigore busto e piedi nella direzione opposta e ancheggiando. Annuncio pubblicitario Muscoli: cardio, gambe, gluteiaddominalibraccia e spalle Apri le gambe alla larghezza del bacino.

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Piega la gamba sinistra indietro e lancia il tallone verso i glutei, facendo dondolare le braccia indietro, poi appoggia di nuovo il piede sinistro a terra e immediatamente alza la gamba destra piegata in avanti, aprendo le braccia a croce. Apri le gambe in spaccata laterale appoggiandoti sulla gamba destra piegata, il busto perdere peso facendo balletto in avanti e le braccia parallele al pavimento.

Quando ti senti in equilibrio, lancia in avanti con forza e allegria la gamba sinistra tesa e il braccio opposto teso, raddrizzando il busto.

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Annuncio pubblicitario Torna in posizione neutra ed esegui 3 passi sul posto in modo da portare la gamba destra indietro e la gamba sinistra in avanti. Esegui questi passi di Charleston per 3 minuti seguendo il ritmo della musica. Stai attento a tenere bene la pancia in dentro.

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Se ti rimane del tempo, stenditi a terra e chiudi gli occhi cercando di rilassare tutti i muscoli del corpo. Annuncio pubblicitario.

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