Perdere peso facendo sprint. Alternare sprint e riposo: ecco l'allenamento giusto per dimagrire

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Alternare sprint e riposo: ecco l'allenamento giusto per dimagrire Il suggerimento Alternare sprint e riposo: ecco l'allenamento giusto per dimagrire Si dimagrisce di più alternando esercizi di alta e bassa intensità rispetto ad attività prolungate di intensità moderata.

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Un allenamento di questo tipo, a intervalli, potrebbe essere il modo più efficace di perdere peso secondo quanto riportato in uno studio del British Journal of Sports Medicine. Le ripetute dei runner o gli esercizi a ritmi alternati eseguiti su una cyclette o un tapis roulant in palestra ottengono sulla bilancia maggiori risultati degli allenamenti prolungati di intensità moderata.

Ma, sostengono gli autori dello studio, basta cambiare il modo di allenarsi per risolvere il problema e, anzi, ottenere maggiori benefici.

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I ricercatori hanno raccolto i dati di 36 studi su più di mille persone che mettevano a confronto gli allenamenti a intervallo, interval training, con esercizi di intensità moderata continua eseguiti per un periodo di almeno quattro settimane. Non sono emerse invece differenze sostanziali riguardo alla perdita di massa grassa che risulta simile per entrambi i tipi perdere peso facendo sprint attività sportiva.

Ma, è bene ricordarlo, dalla valutazione dei rischi e dei benefici non bisogna escludere il pericolo di farsi male.

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Non va dimenticato inoltre che spesso gli esercizi a intervalli sono più faticosi da eseguire, richiedono una buona dose di forza di volontà e che il rischio di rinuncia è più elevato.

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