Perdere peso il tonno

Tonno: una scelta ok per chi vuole dimagrire - Starbene

Tonno, un valido aiuto per perdere peso Posted on by in Approfondimenti 0 Comments Mangiare pesce è davvero importante, è fonte di Omega 3 e fa bene alla salute del cuore.

Se vuoi perdere peso mangiando con gusto, prova la dieta del tonno e raggiungerai il tuo obiettivo in poco tempo! Il nostro mare fornisce grandi quantità di questo pesce buono e salutare: che sia fresco o in scatola, è sempre apprezzato per il suo sapore e la sua capacità di adattarsi egregiamente ad ogni preparazione. Potrebbe piacerti anche: la dieta del bicchiere Le proprietà del tonno La carne di questo pesce è naturalmente ricca di omega 3, di vitamine e sali minerali, tra cui spicca il ferro. Chiaramente queste caratteristiche nutrizionali si trovano maggiormente nel pesce fresco piuttosto che in quello in scatola o surgelato.

Ma il tonno non ha solamente queste qualità: questo pesce è anche un cibo ideale per perdere peso. Nonostante per lungo tempo non si sia guardato al tonno come ad un alimento perfetto per una dieta dimagrante, si è scoperto che la carne di questo pesce è un grande alleato per chi intende perdere peso, e non solo da fresco, ma anche in scatola.

Infatti i valori nutrizionali del tonno in scatola sono davvero molto buoni. Inoltre si tratta di un pesce che sazia molto, e che contiene anche sali minerali come selenio, fosforo e ferro, vitamina D, proteine. Insomma, è un pesce dalle mille prerogative: aiuta a mantenere ed anzi ad aumentare la perdere peso il tonno muscolare e sostiene il metabolismo quindi è un perfetto ingrediente per la dieta.

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I valori nutrizionali eccellenti del tonno lo rendono quindi un pesce davvero molto indicato per chi è a dieta. Il tonno in scatola è eccellente quanto il tonno fresco, purché si opti per un prodotto di qualità a pinne giallecon carni compatte, non troppo scure se sono scure è simbolo che è stato lavorato congelato e non fresco. Sono noti gli effetti benefici del consumo di pesce sulla salute del cuore, per ridurre le malattie coronariche e cardiache mortali.

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Il consumo di pesce, per le sue qualità, andrebbe effettuato secondo le linee dietetiche sulla corretta alimentazione almeno due volte a settimana. Articoli correlati:.

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