Perdere peso mi aiuterà a perdere la cellulite

Dieta e cellulite: cosa mangiare, cosa evitare e 5 alimenti utili

Dieta per ridurre gli effetti della cellulite

Se è vero che non esiste una dieta magica in grado di far sparire in un attimo la cellulite è vero anche che esistono alcuni alimenti che, grazie alle loro proprietà, possono darci una mano. La cellulite è il cruccio di tantissime donne che in prossimità della stagione estiva devono fare i conti con questo inestetismo che tecnicamente è definito pannicolopatiaedematofibrosclerotica.

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Le zone più comunemente colpite dalla cellulite sono cosce e glutei, ma anche fianchi, addome e braccia. Molte sono le cause che danno origine alla cellulite, spesso dipende da vari fattori che si sommano fra loro.

Altre cause sono da ricercare nello stile di vita: Vita sedentaria; Alimentazione sbilanciata ricca di grassi e sale; Consumo di alcol; Fumo di sigaretta. Vediamo insieme cosa mangiare e cosa evitare. Dieta e cellulite: cosa mangiare La dieta contro la cellulite deve essere ricca di frutta e verdura, fonti di vitamine, sali minerali soprattutto il potassio che aiuta a prevenire e combattere la ritenzione idrica e antiossidanti.

3 frutti che non devono mancare in una dieta contro la cellulite

Scegliere frutta e verdura di colori diversi ci assicura un apporto vario e costante di tutte le vitamine e gli antiossidanti. Dovremmo assumere ogni giorno 3 porzioni di frutta g e 2 porzioni di verdura g anche sotto forma di centrifugati o di estratti. Altri alimenti utili nella lotta alla cellulite sono i cereali integrali e i legumi che, grazie al buon contenuto di fibra, evitano che si verifichi un eccessivo aumento della glicemia.

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Dieta e cellulite: cosa evitare Tra alimenti da evitare in caso di cellulite ci sono sicuramente gli alimenti salati come i cibi conservati in scatola o in salamoia, gli insaccati e i salumi in genere, i formaggi stagionati, il dado da brodo, le patatine in busta e altri snack salati. Questo perché sale ed alimenti salati contengono sodio, un minerale che per chi soffre di cellulite accentua la ritenzione idrica. Anche merendine, dolci e cibi da fast food, che sono ricchi di zuccheri e grassi, possono favorire la cellulite soprattutto perché questi nutriteti quando assunti in eccesso aumentano i depositi di tessuto adiposo che vanno ad aggravare il problema.

Cellulite: cos’è e perché compare

In tal caso, per stare tranquilli, meglio limitarsi ad una o due tazzine di caffè al giorno, preferibilmente non è zuccherato. Vediamo ora una tabella pratica su cosa mangiare e cosa evitare nella lotta alla cellulite. Alimenti da preferire:.

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