Perdita di peso la jolla

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Telegram Mangiare solo durante una finestra di 10 ore migliora la sindrome metabolica, secondo un nuovo studio. E se un orologio avesse fatto un lavoro migliore di una bilancia per promuovere la perdita di peso, migliorare il sonno e prevenire il diabete? Una nuova ricerca suggerisce che è giunto il momento di considerare questa possibilità.

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Per perdere peso o migliorare la salute, coloro che digiunano a intermittenza non mangiano — o seguono una dieta spartana che imita il digiuno — per un giorno o più ogni settimana o mese. Praticare quotidianamente questo regime amplia il periodo durante il quale i perdita di peso la jolla organi viscerali del corpo vengono messi in uno stato di riposo e recupero.

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I partecipanti potevano scegliere la propria finestra di 10 ore e potevano variare leggermente, per esempio, se avessero avuto una colazione anticipata un giorno o una cena tardiva in un altro. Tutti i soggetti dello studio presentavano una condizione nota come sindrome metabolica. A volte, la sindrome metabolica aumenta di cinque volte il rischio di una persona di sviluppare il diabete di tipo 2 e raddoppia il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari entro cinque anni.

La condizione viene diagnosticata quando un paziente risulta positivo per tre o più delle seguenti condizioni: obesità, ipertensione, colesterolo problematico, compromissione della funzione metabolica ed eccessiva circonferenza della vita un indicatore di grasso addominale. Si pensa che tre americani su 10 abbiano la sindrome metabolica.

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Ma i pazienti spesso ignorano o abbandonano tale consiglio medico e continuano a sviluppare il diabete di tipo 2 in piena regola. Nello studio pilota, i partecipanti hanno limitato il loro consumo di cibo a meno di 11 ore per 12 settimane.

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Analizzando gli effetti fisiologici di un digiuno giornaliero di 14 ore, i ricercatori hanno anche trovato una vasta gamma di miglioramenti più sottili tra i 19 soggetti. La pressione sanguigna del gruppo, tipicamente alta in pazienti con pre-diabete, è diminuita.

Come mai?

E nei 12 partecipanti la cui funzione metabolica si era già spostata in un territorio anomalo, tre mesi di consumo limitato nel tempo sembravano portare a miglioramenti in due importanti misure sanitarie: glucosio a digiuno ed emoglobina A1c. E i miglioramenti non sono aumentati o diminuiti con variazioni di peso. Mangiare a tempo limitato ha indotto la perdita di peso, che in genere migliora molte funzioni corporee e sembra aver influenzato i cambiamenti chiave in modo diretto, piuttosto che semplicemente aiutando i soggetti a dimagrire.

In altri casi, i ricercatori hanno visto che accorciare il tempo di assunzione di cibo e osservare un lungo digiuno notturno aiutava i pazienti che non rispondevano ai soli farmaci ad ottenere valori normali.

Mangiare solo durante una finestra di 10 ore migliora la sindrome metabolica

Nessuna di queste promettenti conclusioni è definitiva: con solo 19 partecipanti e nessun gruppo di controllo, il lavoro pone le basi per ulteriori indagini. Ma è già in corso uno studio clinico molto più ampio che soddisfa il gold standard della ricerca biomedica.

Sottoscritto dal National Institute of Diabetes and Digestive and Kidney Diseases, questo studio esplorerà anche i benefici del digiuno quotidiano nelle persone con sindrome metabolica.

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I ricercatori che hanno condotto lo studio pilota sono stati sostenuti dai risultati preliminari, ma ancor più entusiasti delle prove che i 19 partecipanti allo studio erano entrambi disposti e in grado di seguire il regime, spesso ben al di là della durata di 12 settimane dello studio.

I tempi dei loro pasti sono diventati più regolari. E non hanno saltato la colazione: una scorciatoia che la ricerca suggerisce potrebbe avere effetti negativi sulla salute.

Non sono stati istruiti o esortati a continuare questo schema alimentare dopo lo studio. Spessi la dieta non dà risultati perdita di peso la jolla causa della mancanza di aderenza del paziente. Pam R. Taub, cardiologo della UC San Diego e coautore della nuova ricerca.

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Tali rischi comprendono disidratazione e aritmia cardiaca, nonché una maggiore probabilità di calcoli biliari.

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