Perdita di peso nlp, Dimagrire con PNL - Anne De Miel - eBook - Mondadori Store

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Per un ripasso veloce e per portare focus sul tuo obiettivo. Jeff Archer è Coach e Personal Trainer, esperto di benessere, fitness e stili di vita salutari.

Anche i nutrizionisti hanno ormai capito che accanto a un piano nutrizionale è imprescindibile un accompagnamento motivazionale.

Quante volte hai iniziato una dieta senza ottenere i risultati che speravi? È vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo. Evitare inutili complicazioni La PNL funziona?

Cos'è la PNL?

Un approccio nuovo Vedere per credere? Qual è la mia motivazione? Utilizzare le emozioni negative per ottenere effetti positivi Qual è il tuo obiettivo? Rendere più profonda la tua motivazione Quanto ti impegni? Sistemi rappresentazionali e dimagrire con la PNL Cosa ha a che fare dunque tutto questo con il restare in forma per sempre? Mettere i tuoi comportamenti sotto il microscopio e porti domande a un livello sempre più profondo diventerà un processo naturale. Diventi proattivo invece che reattivo.

Questo processo di messa in discussione vale per tutte le aree della tua vita e tutti gli orizzonti temporali, passato, presente e futuro.

Il Capitolo 1 ti ha mostrato come mettere in discussione alcune delle convinzioni che avevi maturato nel passato, al fine di ricalibrare il tuo sistema di convinzioni per il futuro.

Terapia della PNL - un modo per dimagrire

La PNL condivide chiaramente questa visione delle cose e sostiene che se pianifichi una cosa con un livello sufficiente di dettagli, considerazione e convinzione, sei già a buon punto per trasformarla in realtà. Questo significa pianificare il proprio futuro con il massimo grado di chiarezza e di dettaglio possibile.

Bisogna poi trasformare la strategia in azione, osservare i risultati che si ottengono e rivedere regolarmente la strategia, affinandola sulla base delle informazioni empiriche raccolte. Se la tua giornata lavorativa si svolge positivamente e in famiglia va tutto bene, per qualche tempo potresti non considerare il bisogno di perdere peso.

Il risultato è che perdita di peso nlp cambi il tuo modo di mangiare e le tue abitudini di esercizio fisico fino a eliminare la situazione che non ti piace, per poi tornare alle vecchie abitudini appena perso qualche chilo. Quali pensieri e quali esperienze avrebbero fine se perdessi peso? Con il tempo penserai sempre meno in maniera negativa. I pensieri che ti passano per la testa quando queste immagini o esperienze perdita di peso nlp stimolano potrebbero rivelarsi passeggeri: è quindi una buona idea cominciare a concentrarsi con maggiore attenzione sulle idee e le esperienze che trovi motivanti, in modo da poter cominciare a creare con la maggiore dovizia di dettagli possibile un futuro che contenga quelle cose.

Finché continuerai ad alimentare il fuoco della motivazione con rinforzi positivi riguardo ai tuoi obiettivi, i risultati continueranno ad arrivare ben oltre il momento in cui sarai riuscito ad allontanarti dalla situazione indesiderata originaria.

e mantieni il tuo giusto peso per sempre

Quali sono gli elementi positivi che conseguiresti nella tua vita raggiungendo e conservando la forma? Quali aspetti della tua vita o del tuo futuro migliorerebbero se perdessi peso? Più tempo dedicherai a una pianificazione consapevole, perdere il grasso della pancia tumblr prontamente le tue giornate saranno guidate da questi pensieri positivi.

Esplorando questi fattori nel perdita di peso nlp, sarai in grado di aumentare il tuo grado di motivazione a cambiare e ad avere successo. Ricopia le domande che seguono nel tuo quaderno: ti sarà di aiuto in questo processo.

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Faccia a faccia con la realtà - A che punto sono con la gestione della mia strategia per perdere peso? Sono sicuro che la tua reazione iniziale a questa domanda sarà rispondere che sei totalmente votato al tuo obiettivo di perdere peso: tuttavia è importante fermarsi a considerare fin dove questo impegno effettivamente arrivi. Miri agli stessi risultati a cui hai mirato in passato o a risultati diversi?

In che modo il tuo attuale livello di dedizione potrebbe influenzare i risultati che sei in grado di raggiungere, o il tempo necessario per raggiungerli? Le domande che seguono ti aiuteranno a definire il tuo livello di impegno. Stai pianificando per ottenere risultati positivi, o speri semplicemente che le cose vadano bene? Esprimere frequentemente, a se stessi o agli altri, il desiderio che le cose cambino, non è una soluzione allo stato presente delle cose.

Dimagrire con PNL

Il desiderio è nulla senza una chiara pianificazione e azioni concrete. Stai pianificando risultati limitati o compiendo azioni che produrranno risultati limitati?

Ci vuole un sorpasso inquietante e l'autodisciplina per iniziare una dieta e soprattutto per continuare ad andare avanti. Le diete hanno solitamente l'effetto opposto. Ma che cosa succede se si potrebbe ottenere il vostro cervello a pensare che perdere peso è una brezza, e si potrebbe perdere il peso senza alcuna difficoltà e poi tenerlo?

Hai creato un sistema per garantire la tua riuscita? Compiere delle azioni iniziali volte alla perdita di peso genererà dei successi, la cui velocità e sostenibilità vengono ampiamente potenziate se si dedica del tempo a sviluppare formalmente una strategia di riuscita.

A questo punto si comincia a pianificare i propri risultati in dettaglio. Lo puoi fare sviluppando un tuo personale approccio alla pianificazione del tuo futuro, ma ci sono anche alcuni sistemi comunemente usati che potrebbero aiutarti e accelerare i tuoi progressi. Se applicassi un semplice sistema perdita di peso nlp perdita di peso nlp a punti per il tuo impegno e la tua dedizione, un punteggio di 1 su 10 porterebbe a risultati piuttosto limitati.

Potrebbe essere comunque meglio della situazione attuale, ma i risultati potrebbero essere lenti a venire e perdita di peso nlp sufficienti per soddisfarti. Un punteggio di 5 su 10 per il tuo livello di impegno porterà a risultati molto più significativi.

Se puoi dare al tuo impegno un punteggio di 8, 9, o addirittura 10 su 10, i risultati saranno straordinari. Invece di pensare che sarebbe bello perdere qualche chilo, introduci dettagli specifici. Scegli quanto vorresti pesare, e la data entro la quale vuoi raggiungere quel peso.

Raggiungere il peso giusto e rimanere in forma grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica

Il ritmo di dimagrimento sicuro, sano e sostenibile è di circa un chilo alla settimana: tieni a mente questo dato quando pensi al tuo peso-target.

Se sei una di queste persone, dovrai considerare tutti gli altri impegni e il modo in cui essi influenzeranno la quantità di tempo ed energie che puoi dedicare al metterti in forma.

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Solo dopo aver tenuto conto dei tuoi impegni a livello di vita familiare, lavorativa e sociale potrai stabilire in modo realistico i tuoi obiettivi di dimagrimento.

Spesso, con obiettivi del genere, quel domani non arriva mai.

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Se vuoi garantirti il successo nel conseguimento dei tuoi scopi devi pianificare date specifiche entro le quali saranno raggiunti e rivedere poi i progressi compiuti di giorno in giorno per raggiungere la deadline.

Il vantaggio di un orizzonte temporale ben definito mediante scadenze sta nella sua capacità di sollecitare la tua mente alla concentrazione. Avrai fatto esperienza di situazioni in cui una scadenza ti ha spinto e ispirato a grandi risultati.

A volte, per riuscire a far progredire progetti che non ci piacciono o cose che non desideriamo intensamente, ci servono delle scadenze.

Se le scadenze funzionano in situazioni di quel tipo, immagina quanto possono essere efficaci se vengono applicate a obiettivi e progetti per i quali invece provi grande entusiasmo. Una ulteriore ragione per cui le scadenze funzionano bene è la chiara coscienza in ogni fase dei lavori del momento modo migliore per perdere peso sotto le braccia cui raggiungerai il tuo obiettivo e potrai godere dei frutti dei tuoi sforzi.

In che modo la terapia NLP è sovrappesata?

Spesso ci sentiamo motivati quando immaginiamo il piacere di aver raggiunto un determinato obiettivo. Immagina quanto sarai più motivato quando saprai la data entro la quale proverai tutte quelle sensazioni positive.

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Questo ti aiuterà a mettere in luce gli eventuali punti di conflitto tra gli obiettivi e a procedere con un approccio equilibrato che vedrà i solidi progressi di tutti i tuoi obiettivi e delle tue priorità, senza che sia mai necessario compromettere certe aree della tua vita a scapito di altre. Ragiona con calma sul perché vuoi perdere peso e perché raggiungere questi risultati è davvero importante. Metti in luce tutti gli aspetti entusiasmanti del tuo obiettivo.

Forse pensi che monitorare le cose mentalmente sia sufficiente, ma riuscirai veramente a registrare e tenere a mente tutti i dettagli mentre sei impegnato in altre cose? Puoi utilizzare fotografie per misurare e registrare i tuoi progressi, una tecnica particolarmente diffusa ed efficace.

Dietista, Cousellor nutrizionale e Mastrer Practitioner in PNL

Ti fai una fotografia ogni settimana, in piedi nella stessa posizione, con gli stessi vestiti o in biancheria intima, e sarai in grado di vedere molto chiaramente i cambiamenti col passare delle settimane. Alcune persone, anche quelle che si fotografano in biancheria intima, trovano ancora più motivante il fatto di rendere conto dei propri progressi anche ad altri, con persone selezionate oppure pubblicamente, usando i social network oppure i blog.

Un altro metodo è quello di registrare i propri progressi con una semplice lista a punti. Puoi anche usare un registratore vocale oppure tenere un diario video, se trovi più facile operare con questi mezzi. Parole, fotografie e video rendono facile monitorare i progressi, e una registrazione vocale o audiovideo ti aiuterà a chiarirti i pensieri mentre sviluppi il piano che è in atto. Motivazione profonda e durevole Aggiungi livelli sempre più profondi di dettaglio nella definizione dei tuoi obiettivi, fino ad arrivare a sentirti solidamente motivato a raggiungerli.

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Impara a mettere in discussione tutto quello che fai. Allenati a un coinvolgimento sempre più attivo nel mondo che ti circonda. Pensa al fatto di essere sempre in forma come a una priorità, non semplicemente come a una cosa che sarebbe bene che tu facessi o che dovresti fare. Sii onesto con te stesso riguardo alle implicazioni a lungo termine dei tuoi attuali comportamenti.

DIMAGRISCI SENZA DIETA

Dedica tempo a considerare cosa ti motiva ad adottare nuovi modi di comportarti. Pianifica nel dettaglio i tuoi futuri successi.

Programmazione Neuro Linguistica NLP è il nome di un modello che fornisce una migliore comprensione della mente umana e contiene una serie di strumenti per migliorare le possibilità personali e dare forma alle loro vite per ottenerlo nel modo desiderato. Negli ultimi anni, molte diverse professioni hanno adottato il metodo e lo usano per migliorare la comunicazione, aumentare l'apprendimento e la salute e comprendere come le persone pensano e agiscono.

Dovresti dedicare più tempo e più attenzione al tuo approccio alla perdita di peso di quanto hai fatto in precedenza: è il fattore chiave per ottenere un risultato diverso questa volta.

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