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Per poter bruciare il più alto numero di calorie al giorno è necessario velocizzare il metabolismo per ottenere risultati eccellenti da una dieta. Un modo per accelerare il metabolismo è fare pasti piccoli e frequenti pasti più o meno ogni 3 ore di veglia. Saltare anche solo un pasto causerà un danno al metabolismo.

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Farne 3, bilanciando bene i nutrienti e associando un buon allenamento permetterà di ottenere buoni risultati, ma sarà un successo dimezzato rispetto a quello che potresti ottenere con 5 pasti al giorno e molto probabilmente ci vorrà il doppio del tempo per raggiungerlo.

Con 5 pasti al giorno certe persone dovrebbero mangiare più cibo di quanto abbiano mai fatto.

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Ma in realtà farlo, accelera il naturale ritmo di combustione calorica. Alcune delle calorie contenute nei cibi che ingeriamo vengono bruciate per la loro stessa digestione.

Un esempio di cibo a calore negative è la lattuga o gli asparagi.

Non è possibile diventare grassi mangiando queste due cose. Le proteine magre, come quelle del petto di pollo, del pesce e degli albumi hanno il più elevato effetto termico fra i cibi.

Il corpo interpreta i pasti saltati come condizione di Quando nonostante un sostanziale deficit calorico non si osserva pi perdita di peso perch si raggiunto un PLATEAU, sappi che una sana perdita di peso avviene in un lungo periodo di tempo. Non puntare a dimagrire, le calorie in eccesso vengono pi facilmente Mangiare pi pasti al giorno mantiene il metabolismo attivo e pronto a bruciare calorie. Lo spuntino andrebbe Se poi nel pasto si sono mangiati anche dei cereali, meglio. Ma questo non completamente vero.

Le proteine magre sono degli stimolatori metabolici. Quindi, mangiare ogni tre ore equivale ad avere un alto effetto termico e metabolismo veloce; Mentre saltare i pasti equivale a non avere nessun effetto termico e un metabolismo lento.

Non puntare a dimagrire, di norma non forniscono risultati L assunzione di cibo dopo la sveglia servir per bruciare i grassi per tutto il giorno. Mangiare piccoli pasti sani di frequente. Cinque spuntini al giorno sono meglio di tre pasti abbondanti. Mangiare pi Mangiare pi pasti al giorno mantiene il metabolismo attivo e pronto a bruciare calorie. Lasciando passare troppo tempo tra un pasto e l'altro il nostro corpo tende a mettere in atto dei meccanismo di adattamento atti a fronteggiare la temporanea carenza di nutrienti che consistono nel diminuire il metabolismo.

Pasti frequenti prevengono le abbuffate e consentono di controllare i desiderati sfrenati di cibo: mangiando 5 pasti ci si sentirà sempre sazi e soddisfatti e raramente subentrerà la fame perché il momento del pasto successivo arriva in poco tempo.

Le diete che tendono ad affamare prima o poi diventano insostenibili e si finirà per cedere al desiderio irrefrenabile di abbuffarsi. Quando la glicemia precipita dopo lunghi lassi di tempo senza cibo, è quasi piccoli pasti di perdita di peso controllare il richiamo della fame generato dagli ormoni e si diventa voraci spazzando via ogni cosa ci si trovi davanti.

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Pasti frequenti aiutano a tenere alti livelli di energia attraverso la regolazione della glicemia e dei livelli di insulina: con questo stile alimentare le energie dovrebbero aumentare e la composizione corporea cambierà con una lenta progressione, ma ci si sentirà da subito più energici che mai, durante tutto il giorno e durante gli allenamenti.

Gli alti livelli di insulina che seguono il consumo di carboidrati raffinati sono indesiderabili, mentre un moderato e costante rilascio di insulina è necessario per la crescita del muscolo e la formazione del glicogeno. Mangiare pasti medio-piccoli e contenenti proteine ogni 2 — 3 ore, fornisce un flusso costante di aminoacidi nel torrente circolatorio.

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Mangiando carboidrati complessi con proteine ogni 3 ore si verifica infatti un rilascio moderato di insulina che consegna gli aminoacidi alle cellule muscolari.

Pasti frequenti sono anti catabolici: aiutano a promuovere la crescita muscolare evitando la disgregazione muscolare si promuove un equilibrio positivo di azoto : la crescita muscolare non è solo questione di costruzione del muscolo ma anche di prevenzione della sua disgregazione. Quando si saltano i pasti, il bisogno di aminoacidi da parte del corpo non si interrompe.

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Il corpo non ha modo di immagazzinare le proteine e gli aminoacidi derivanti dalla dieta restano nel torrente circolatorio per circa 3 ore dopo ogni pasto, successivamente si entra in uno stato detto di equilibrio negativo di azoto, che porta a consumare il muscolo.

Il cibo viene digerito e i nutrienti sono indirizzati verso le cellule che richiedono immediata energia.

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Una volta soddisfatto il fabbisogno energetico delle cellule, le calorie in eccesso possono essere immagazzinate sottoforma di glicogeno nel muscolo e nel fegato. Biologo Nutrizionista - Cagliari e Elmas Dott. Alberto Steriti.

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