Puoi perdere peso solo con i pesi. Tonificazione muscolare e dimagrimento: tutto quello che c'è da sapere

puoi perdere peso solo con i pesi

Dimagrisci maggiormente facendo cardio o pesi?

puoi perdere peso solo con i pesi

Partiamo dalla fisiologia semplificandola il più possibile. La corsa sul tapis roulant o al parco ha come obiettivo quello di incrementare la resistenza aerobica e NON di bruciare grasso.

Per dimagrire, meglio i pesi o un allenamento cardio?

Puoi allenarti tantissimo ma se non stai a dieta NON perdi peso. Puoi essere sedentaria e perdere peso se crei deficit calorico, NON è necessario che ti alleni. Le fibre a lenta attivazione al contrario NON sono ipertrofizzabili e di conseguenza non ingrossano il volume dei tuoi muscoli. Se ti alleni SOLO con i pesi diventi muscolosa.

Se fai SOLO cardio migliori la resistenza cardio-polmonare. Se fai entrambe le cose, ottieni una via di mezzo di entrambe ma ricorda che anche con i pesi costruisci resistenza cardiocircolatoria e come tale NON hai bisogno del cardio. Che ti alleni per costruire muscolatura e NON per dimagrire.

puoi perdere peso solo con i pesi

Il dimagrimento si fa attraverso la dieta ipocalorica. Sono i muscoli a farti dimagrire?

  1. Dimagrire con i pesi: il workout
  2. Stiamo parlando di due situazioni totalmente diverse che vanno ben definite.

Si, è vero. Ogni chilo di massa muscolare stoccato nel tuo corpo brucia fino a calorie al giorno, mentre ogni chilo di grasso stoccato nel tuo corpo ne brucia solo 10 al giorno.

Tonificazione muscolare e dimagrimento: tutto quello che c'è da sapere

Se quindi metti 10 chili di massa muscolare e ne perdi 10 di grasso, il tuo metabolismo si alza di circa calorie al giorno. È questa la ragione per la quale di persone in sovrappeso che corrono e che affollano le palestre anche dopo anni di attività, ne è pieno il mondo!

puoi perdere peso solo con i pesi

Non importa se per correre 10 chilometri ci metti 20 minuti o 2 ore, sono sempre le calorie bruciate. Quando scendi dal tapis roulant o quando finisci di correre al parco hai più fame molta più fame di quando sei uscita di casa. È questa la prospettiva da cui devi guardare la cosa.

Leggendo capirai quali sono le 3 attività fisiche migliori da fare per dimagrire bene e anche come farle nel modo più semplice possibile. Il processo di dimagrimento ha delle regole e dobbiamo seguirle se vogliamo perdere peso, che ci piaccia o meno. Non possiamo rompere le regole semplicemente perché non ci piacciono o perché speriamo che non valgano per noi.

La risposta è NO! Questo vale sia se corri per 50 chilometri alla settimana, sia se fai arti marziali 8 volte a settimana sia se passi 5 ore alla settimana in palestra a fare pesi. Se le calorie in ingresso sono minori di quelle in uscita puoi perdere peso solo con i pesi bruci il grasso corporeo.

È totalmente inutile allenarti con il cardio frequenzimetro. Uno studio comparativo pubblicato nel nella rivista Medicine and Science in Sports and Exercise ha esaminato gli effetti di un programma di allenamento contro resistenza della durata di 9 settimane.

Dimagrire con i pesi: il workout

Sono magri ma il loro corpo NON è estetico! È questo il corpo che vuoi avere? Immagino di NO! Riflettici quando sei indecisa se iniziare ad allenarti con i pesi oppure fare cardio. NON devi fare cardio.

puoi perdere peso solo con i pesi

Devi fare pesi! Buoni allenamenti!

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