Refeed perdita di peso di giorno

REFEED DAY: COS'è E COME FARLO - BENESSERE -

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Tag: cibo Sono anni che sento e leggo diatribe riguardanti l'utilizzo "efficace", la giustificazione, o la condanna assolutista dei cosiddetti cheat meals.

Noto il più delle volte che quando mi si chieda in merito a come li veda o interpreti, vi sia ancora poca chiarezza, anche da parte di atleti body builders maturi, su cosa sia effettivamente e sul quando utilizzarlo.

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Secondo la "fazione" che lo ammette, si promuove il fatto che possa prevenire il catabolismo nei momenti di deficit o crisi calorica o dare una spinta al metabolismo in questi momenti, supportando la formazione di glicogeno, e non di meno, a volte utile per un breve stacco dal rigore mentale di un periodo più o meno lungo tipico di quello che precede una competizione.

A tutto questo, sono sempre stato un sostenitore di queste tesi che trovano reale efficacia, ma solo se il momento sia realmente idoneo per il soggetto. Il piacere di sgarrare Quante decine di volte si é sentito dire da un culturista agonista che si é visto diversissimo come condizione, pienezza e densità muscolare il giorno o due dopo la competizione?

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Molto dei concetti a favore del pasto di sgarro nascono da qui. Il cheat meal é un pasto che ha una sensibile e sostanziosa densità di calorie provenienti da tutti i macros: proteine, carboidrati e grassi.

Con la maggior parte delle diete dimagranti incentrate sul consumo di porzioni più piccole e meno calorie, molte persone lottano per attenersi a queste diete a causa di sentimenti di frustrazione quando non sperimentano risultati, anche se seguono perfettamente il piano.

Questa concentrazione darà una spinta momentanea a quel metabolismo dopo un prolungato periodo di calorie ridotte in particolare da quelle provenienti dai carboidratipermettendoci a volte di farci uscire dallo stallo e riprendere il nostro percorso con una nuova spinta. Come ho già detto, il cheat meal non deve essere naturalmente perdere peso velocemente jason clemens con calorie "vuote", e reso solo cibo spazzatura di per sé, tanto per appagare una fase di privazioni alimentari.

Il cheat meal deve avere comunque una composizione calorica che possa apportare utilità e quindi "unire l'utile al dilettevole".

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La presenza di carboidrati farà rimpinguare le scorte di glicogeno muscolari, e la porzione di grasso, aiuterà a riempire ulteriormente i muscoli. Leggere il momento Come ho scritto prima, usato correttamente al momento giusto, il cheat meal é un ottimo strumento per far continuare o riprendere i progressi dando nuova fiamma al metabolismo.

Reverse Diet

Ma se usato tanto per seguire "trends" ed essere alternativi come fanno osando tanti senza criterio di conoscenza oppure senza la minima cognizione di logica di utilizzo, beh la ricetta per l'insuccesso é lí. Quali sono i segnali di base da leggere allora?

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Refeed o giorno di ricarica Il "refeed" o quando si parla di giorno di ricarica, ci si riferisce in particolare ai carboidrati, cercando di riempire almeno in parte le scorte di glicogeno esaurite dai precedenti giorni a basso apporto e dare nuova spinta metabolica. Non a caso, più si é asciutti e quindi più bassa la percentuale di grasso corporea, è più spesso saranno necessari i refeed o i cheat meals.

Sappiamo tutti che quando ci si trovi ad aver percentuale di grasso corporeo sensibilmente bassa, e la si vuole o deve mantenere per un certo periodo di tempo, regolari giorni di ricarica o di sgarro sono assolutamente fondamentali per evitare il sovrastare del catabolismo e farsi che l'organismo inizi a sgranocchiare le nostre care proteine muscolari.

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Suggerimenti Ci tengo a sottolineare che il pasto di sgarro non dovrebbe essere solo l'attuarsi di perversioni mentali della gola nate dai periodi di dieta. Per cui se si decide di fare il pasto di sgarro, si dovrebbe: posizionarlo preferibilmente nell'ultimo pasto della giornata, in modo che poi non vi sia un eventuale "seguito" durante il giorno; avere una base proteica di qualità, un buon contenuto di grassi possibilmente "buoni" o comunque non avere eccesso di saturi o peggio transgrassi, un elevato apporto di carboidrati a favore di ripristinare le scorte di glicogeno Infatti troveremo che il glicogeno addizionale formatosi e la maggiore pienezza muscolare renderà immediatamente più piacevole e potenzialmente più efficace la seduta di allenamento.

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Alcuni atleti preferiscono fare il cheat meal dopo una pesante sessione di allenamento con lo scopo di agevolare il recupero A volte invece siamo molto "fobici" e piuttosto di sfruttare quello che potenzialmente l'uscita dal regime drastico alimentare ci possa dare, non lo si sfrutta o lo si vive male in preda ai sensi di colpa. Per coloro che proprio non riescono a godersi questo momento di orgasmo alimentare con serenità, possono aumentar l'esercizio cardiovascolare il giorno successivo o diminuire la baseline calorica, riducendo un pochino l'apporto dei carboidrati o dei grassi, in modo da avere sia la fiammata metabolica le sudate notturne post sgarro sono frequenti che poi il taglio.

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Dopo lo sgarro Se le condizioni fisiche erano idonee, i muscoli nelle ore successive godranno di nuova luminosità ed il maggior apporto di glicogeno presente nei muscoli, si tradurrà in un bellissimo allenamento e in una forma molto soddisfacente allo specchio. Qualora invece le condizioni fossero più legate alla testa e il momento non fosse quello giusto, allora si noterà sicuro un buon effetto sull'allenamento, ma la ritenzione idrica maggiore ed extracellulare rischierà di far offuscare o peggio peggiorare anche sensibilmente il lavoro svolto.

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Quindi non improvvisiamoci se fossimo in una fase preagonistica e se non fossimo sicuri di potercelo permettere in termini di condizioni, anche perché non é raro vedere aumenti di kg pressoché di liquidi, che saranno un intralcio zavorrato al percorso. Discorso ancora più complesso e potenzialmente compromettente sulle donne.

Qui vi refeed perdita di peso di giorno pure fattori ormonali complessi relativi alla gestione dei liquidi corporei, refeed perdita di peso di giorno l'aldosterone, e a volte il carico di ritenzione chiede diverso tempo per formarsi, ma traducendosi comunque in una situazione estetica migliorata, temporaneamente spesso pure più "asciutta".

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Conclusione Ho volutamente scritto questo articolo in quanto leggo e ascolto sempre troppe teorie campate per aria con improvvisazioni, stregonerie applicate o drasticismi, che spesso fanno più danni che altro. Sharing is Caring!

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