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È difficile definire il digiuno intermittente poiché non esiste un solo metodo corretto su come digiunare.

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Ognuna segue uno schema alimentare diverso che è spesso rigorosamente rispettato per ottenere risultati fisici o spirituali. Come funziona?

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La vasta ricerca sul concetto di digiuno intermittente suggerisce che ci sono due modi diversi per migliorare i vari aspetti della salute.

In primo luogo, il digiuno intermittente si traduce in livelli ridotti di stress ossidativo delle cellule in tutto il corpo. In secondo luogo, praticare il digiuno migliora la capacità del tuo corpo di affrontare lo stress a livello cellulare.

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Il digiuno intermittente attiva dei percorsi di risposta allo stress cellulare simili ai fattori di stress molto lievi, agendo come blandi stimolanti per la risposta allo stress del tuo corpo. Nei giorni di digiuno, alcune persone non mangiano affatto ed altre mangiano una quantità molto ridotta di cibo, in genere circa calorie.

Nei giorni in cui non si digiuna, si mangia eric berg rapida perdita di peso ma in modo sano! Digiuno intermittente 16 8 spesso indicato anche come alimentazione a tempo limitato : con questo metodo, si digiuna per 16 ore al giorno e si limita il mangiare ad otto ore.

Molto spesso, questo implica semplicemente non mangiare nulla dopo cena e saltare la colazione la mattina successiva. Il Metodo Eat-Stop-Eat: si scelgono uno o due giorni della settimana in cui si digiuna per 24 ore, quindi non si mangia nulla dalla cena fino alla cena del giorno successivo.

Negli altri giorni dovresti mangiare con calorie normali. Dieta per cinque giorni alla settimana si mangia normalmente.

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Il digiuno intermittente si traduce in una maggiore combustione dei grassi ed una rapida perdita di peso costringendo il corpo ad utilizzare le riserve di grasso come carburante.

Quando non dai al tuo corpo un flusso costante di glucosio, questo inizia a scomporre il glicogeno da utilizzare come carburante. Migliora i livelli di zucchero nel sangue Quando mangi, i carboidrati vengono scomposti in glucosio zucchero nel flusso sanguigno. Alcuni studi hanno scoperto che il digiuno intermittente migliora i livelli di zucchero nel sangue mantenendoli ben regolati e prevenendo picchi anomali.

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In uno studio, dei partecipanti con diabete digiunarono in media 16 ore al giorno per due settimane. Prevenire un accumulo di insulina consente al corpo di funzionare in modo più efficiente e lo mantiene sensibile ai suoi effetti. Mantiene il cuore sano Uno dei vantaggi più impressionanti del digiuno intermittente è il suo effetto favorevole sul benessere del cuore.

Alcuni studi dimostrano che il digiuno intermittente migliora la salute del cuore riducendo dei rejuv perdita di peso e ripristino della salute di rischio di malattie cardiache.

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Diminuzione della fame La leptina, nota anche come ormone della sazietà, è un ormone prodotto dalle cellule adipose che aiuta a segnalare quando è il momento di smettere di mangiare. I livelli di leptina diminuiscono quando hai fame ed aumentano quando ti senti sazio.

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Poiché la leptina è prodotta nelle cellule adipose, coloro che sono in sovrappeso o obesi tendono ad avere quantità maggiori di leptina circolanti nel corpo. Uno studio con 80 partecipanti ha misurato i livelli di leptina durante il digiuno intermittente e ha scoperto che i livelli erano più bassi di notte durante il periodo di digiuno.

Quale digiuno intermittente scegliere? Digiuno intermittente esempio: Come descritto sopra, ci sono molti tipi di digiuno intermittente con diverse opzioni che possono adattarsi a qualsiasi programma o stile di vita. È meglio sperimentare e trovare quello che funziona meglio in base alle tue esigenze individuali.

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Questo in genere implica solo saltare lo spuntino serale dopo cena e saltare anche la colazione la mattina successiva. Se non mangi nulla tra le e le del giorno successivo, ad esempio, hai già digiunato per 16 ore. Tieni presente che il digiuno intermittente dovrebbe essere visto come un cambiamento nello stile di vita piuttosto che come una dieta.

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A differenza delle diete tipiche, non è necessario contare le calorie o inserire gli alimenti in un diario alimentare ogni notte. Inoltre, ascolta sempre il tuo corpo.

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In alternativa, prova uno degli altri metodi di digiuno intermittente e scegli quello che funziona meglio per te. Se soffri di bassi livelli di zucchero nel sangue, ad esempio, il non mangiare tutto il giorno potrebbe portare a pericolosi cali di zucchero che possono causare disturbi come tremore, palpitazioni cardiache e affaticamento.

Se hai il diabete, è meglio rivolgerti al tuo medico di fiducia per determinare se il digiuno intermittente è adatto per te.

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Se sei un bambino o un adolescente e stai ancora crescendo, il digiuno intermittente non è raccomandato. Chi è incinta o in allattamento dovrebbe evitare il digiuno intermittente e concentrarsi invece su una dieta nutriente ricca di vitamine e minerali. Ed alcune donne potrebbero riscontrare dei problemi ormonali se digiunano ad intermittenza per giorni e giorni, ad esempio, possono trarre beneficio dal digiuno intermittente solo pochi giorni alla settimana anziché tutti i giorni.

Se soffri di problemi alla tiroide, potresti riconsiderare il digiuno intermittente per evitare alterazioni di questi importanti ormoni.

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Anche se puoi fare esercizio durante i giorni di digiuno, non sforzarti troppo e ricordati di bere molta acqua. Se stai cercando un modo per aumentare la combustione dei grassi e la perdita di peso ottenendo anche alcuni benefici generali per il benessere, rejuv perdita di peso e ripristino della salute digiuno intermittente potrebbe essere la scelta giusta per te.

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