Rimuovere il grasso dalle spalle

8 esercizi per dire addio ai rotolini sulla schiena

Tuttavia, adottando una dieta equilibrata e combinando allenamenti cardio con esercizi mirati alle spalle è possibile bruciare il grasso in generale, e in particolare l'accumulo di grasso sulle spalle.

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Vediamo quali sono alcuni esercizi per raggiungere i nostri obiettivi. Esercizi cardio Fare allenamenti cardiovascolari come corsa, nuoto, andare in bici, macchinario ellittico, vogatore, tennis, kickboxing, sci, snowboard ecc, è senza dubbio il modo migliore per sbarazzarsi del grasso in generale. Praticare uno o più di questi sport per almeno 45 minuti a sessione, volte a settimana, contribuirà ad aiutare anche a eliminare il grasso accumulato sulle spalle e a tonificarle.

In particolare, il nuoto combina il movimento cardio con l'uso della bracciata che coinvolge direttamente spalle e braccia. Lo stesso vale per il vogatore, in cui all'esercizio cardiovascolare si unisce quello di forza svolto dai muscoli superiori di spalle e braccia.

8 esercizi per dire addio ai rotolini sulla schiena

Un altro sport relativamente nuovo ma molto efficace è il CrossFit. In questo caso, all'allenamento cardio si aggiungono diversi esercizi mirati, utilizzando macchinari, pesi e altri oggetti, e coinvolgendo tutte le parti del corpo tra cui spalle, braccia, schiena, zona core, e gambe.

Alzate laterali Posizionarsi in piedi con le gambe leggermente divaricate. Prendere due manubri non troppo pesanti e tenere le braccia distese ai lati.

Quindi cominciare le alzate laterali alzando le braccia e portandole parallele al pavimento. Rimanere in questa posizione per qualche secondo. Infine, abbassare lentamente le braccia.

Fare 3 serie da ripetizioni.

Come eliminare il grasso dalle braccia

Se si vuole tonificare la zona delle rimuovere il grasso dalle spalle, è possibile eseguire lo stesso esercizio con manubri più leggeri, attuando un movimento più rapido e aumentando il numero delle ripetizioni.

La soluzione più semplice, se non si ha un macchinario, è quella di usare i pesi. Posizionarsi in piedi con le gambe leggermente divaricate.

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Prendere i pesi con le mani e tenere le braccia ai lati del corpo. Quindi, alzare le braccia lateralmente fino a formare un angolo di 90 gradi con i gomiti, tenendo i pesi verso l'alto.

Come eliminare i rotolini sulla schiena

Questa è la posizione di partenza. A questo punto, l'esercizio consiste nello spingere le braccia verso il soffitto fino a far quasi toccare le mani.

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Successivamente, tornare lentamente alla posizione di partenza. Sollevamento spalle Questo è forse l'esercizio più semplice di tutti. Si tratta di eseguire alcune alzate con le spalle mentre si tengono dei manubri con le mani.

Scegliere due pesi non troppo carichi.

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Stando in piedi, tenere le braccia distese ai lati del corpo. Sollevare le spalle in alto verso le orecchie.

Grasso sulla schiena: cause e rimedi

Mantenere la posizione per qualche secondo e poi portare nuovamente le braccia in basso. Eseguire 3 serie da ripetizioni. Esercizi migliori per tonificare e scolpire le spalle Commenti e opinioni E-Mail richiesta, non verrà mostrata Notificami i commenti successivi.

Questo fenomeno riguarda sia gli uomini che le donne, soprattutto quelle che hanno il fisico a mela.

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