Routine di perdita di peso ad alta intensità. Sovrappeso: lo sport giusto per dimagrire

Allenamento ad Alta Intensità per Dimagrire

La linea di fondo

Se cerchi di perdere peso o se stai valutando di intraprendere un programma di allenamento più intenso, è sempre una buona idea informarne prima il tuo medico. Spiega al medico routine di perdita di peso ad alta intensità desideri perdere peso. Chiedigli se dimagrire è una scelta sana e giusta per te. Chiedi anche quanti chili dovresti perdere e quale sia il tuo peso forma.

Informalo anche del tipo, dell'intensità e della quantità di attività fisica che vorresti aggiungere alle tue giornate. Assicurati di non prendere decisioni che possano mettere a rischio la tua salute.

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Se avverti dolore, fiato corto o qualunque tipo di disagio durante l'allenamento, fermati subito e chiama il tuo medico. Perderesti da g a 1 kg a settimana se riducessi le calorie assunte di tale quantità.

Hai bisogno di energie per sostenere i duri allenamenti. Oltre a gestire le calorie che assumi, cerca di mantenere un'alimentazione nutriente ed equilibrata.

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Anche questo fattore favorisce la perdita di peso. Segui una dieta bilanciata mangiando tutti i giorni le giuste quantità di cibo per ogni gruppo alimentare.

Mangiare quelle magre a ogni pasto ti aiuta a sentirti sazio per un tempo maggiore; inoltre, questi alimenti richiedono più tempo per essere digeriti rispetto ai grassi o ai carboidrati [11] X Fonte di ricerca e potresti di conseguenza essere indotto a ingerire meno calorie durante tutto il giorno.

Dovresti, inoltre, variare i tipi di alimenti che prepari anche all'interno di ogni singolo gruppo. Includi in ogni pasto una porzione di g di proteine.

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Scegli proteine magre come pollame, uova, formaggi magri e legumi, per non assumere troppe calorie. Quando ne hai la possibilità, mangia mezza tazza o una porzione di 30 g di cereali integrali, [13] X Fonte attendibile USDA Center for Nutrition Policy and Promotion Vai alla fonte più nutrienti di quelli raffinati. Essere bene idratato è molto importante, soprattutto se fai molta attività fisica e cerchi di perdere peso.

  • Share on Facebook Share on Twitter Essere in sovrappeso vuol dire mettere in pericolo la tua salute, esponendoti ad un più alto rischio di malattie cardiovascolari e disturbi del metabolismo.
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  • Introduzione Principi fondamentali del dimagrimento In caso di sovrappesoper dimagrire, è necessario creare un bilancio calorico negativo.
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  • Tuttavia, questo non significa che un'intensità sia necessariamente migliore dell'altra - c'è spazio sia per l'HIIT che per gli allenamenti a ritmo costante nella tua routine per mantenerla ben strutturata.
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Assicurati di rimanere idratato mentre cerchi di dimagrire. Per rimanere adeguatamente idratato, devi bere da 8 a 13 bicchieri d'acqua al giorno.

Allenamento per Dimagrire

Non tutti i fluidi sono equivalenti all'acqua: solo quelli privi di caffeina e di calorie. Prova acqua, acqua aromatizzata, caffè decaffeinato e tè deteinato. Oltre a seguire una dieta e a fare attività fisica, assicurati di dormire a sufficienza tutte le notti. Questa abitudine aiuta l'organismo a recuperare, riposare e dimagrire.

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Se non dormi bene o non dormi abbastanza, il tuo corpo produce più ormoni della fame. Il giorno seguente la pancia ti direbbe che hai fame e finiresti per mangiare di più. Pubblicità Consigli Fai riposare il corpo per un giorno una volta ogni giorni.

Allenamenti HIIT ad alta intensità e perdita di peso Dicembre 24, di Lukas HIIT e intervalli di sprint sono due dei tipi di routine di esercizi che possono darti più risultati per il tuo guadagno di fitness.

Mantieni dei buoni livelli di attività, ma non svolgere lunghi allenamenti cardiovascolari o esercizi di sollevamento pesi in quella giornata. Parla sempre con un medico prima di provare a dimagrire.

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