Scienza perdita di grasso quotidiana

Dimagrire con la scienza: come eliminare il grasso in maniera efficace

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Fortunatamente, oggi la scienza offre alcune risposte al problema del controllo del peso. Appena dieci anni fa, non esisteva una mole di dati tale da consentire a medici e dietologi di fornire consulenze supportate da evidenze concrete. Buona lettura. Pensiamo alla dieta della minestra di cavolo o del pompelmo, o a quelle a base di estratti e centrifugati: le evidenze a supporto di queste opzioni sono piuttosto inconsistenti.

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Sono diventate molto popolari negli ultimi cinque anni, ma che dire della loro efficacia? Pare di no, secondo le ultime ricerche.

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Ma i dati relativi agli umani sono insufficienti e contraddittori. Le persone fortemente sovrappeso, infatti, denotavano un incremento del 49 per cento del rischio di coronaropatie, del 7 per cento del rischio di ictus e addirittura del 96 per cento del rischio di arresto cardiaco.

Recenti indagini, tuttavia, evidenziano effettivamente un legame tra microfauna intestinale e indice di massa corporea. Le persone con una popolazione importante di batteri Christensenellacee ovvero, un individuo su 10 sembrano meno inclini ad accumulare chili di troppo rispetto a coloro che invece ne presentano livelli inferiori. Di conseguenza, sentiamo ancora appetito e continuiamo a mangiare.

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Questa correlazione non sembra invece altrettanto pronunciata nelle donne. Ti è piaciuto questo articolo? Vai alla pagina dei suggerimenti e libera la tua fantasia!

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