Tennis brucia grassi

I 7 migliori sport per dimagrire in poco tempo
Trattandosi di uno sport aerobico-anaerobico alternato offre infatti benefici a tutto tondo. Dal punto di vista comportamentale, inoltre, è molto educativo, soprattutto per i più piccoli: con le sue numerose regole da seguire induce atteggiamenti di lealtà e motiva a risolvere i problemi da soli. Apporta inoltre molteplici benefici psicologici, insegnando per esempio a mantenere la calma nei momenti di tensione o a socializzare, grazie al fatto che si gioca in compagnia. Scopriamo insieme i più importanti benefici del tennis: Migliora la coordinazione.

Home Blog Fit News Quando la racchetta vince su tennis brucia grassi Sapevate che il tennis è uno sport completo che aiuta ritrovare la forma fisica e … allunga la vita? Chi gioca a tennis contribuisce in modo sostanziale al mantenimento di una buona forma fisica.

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Il tennis quindi è lo sport ideale per tutte le età dai 6 agli 80 anni da approcciare con obiettivi e allenamenti diversificati a seconda delle esigenze.

Aiuta a perdere peso! Se lo scopo è quello di perdere peso ecco che il tennis tennis brucia grassi rivela uno sport particolarmente adatto, in quanto sollecita i principali gruppi muscolari e sottopone il corpo a uno sforzo intensivo. Il continuo susseguirsi di fasi di gioco molto veloci ed esplosive contribuisce a definire i muscoli e a renderli più tonici.

Allena la mente!

3 trucchi per raggiungere qualunque obiettivo vogliate

Non è automatico che un giocatore molto fisico abbia la meglio contro un avversario più lento. A fare la differenza invece sono la tenuta mentale, la capacità di avere intuizioni migliori e approfittare dei punti deboli del rivale. La dieta degli sportivi differisce da quella dei sedentari dal punto di vista del fabbisogno nutrizionale.

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È necessario fare 5 pasti al giorno colazione, spuntino, pranzo, merenda, cenaperché un corretto bilanciamento di nutrienti permette al tennista di disporre di una buona riserva di energia. Lo spuntino ideale da consumare prima di una partita o di una lezione è un frutto leggero, al contrario della pasta, di un panino o della carne, più impegnativi a livello digestivo.

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Falsi miti! A dimostrarlo è uno studio della Isico attraverso un confronto tra bambini di 12 anni, tennisti agonisti e duecento coetanei non praticanti. Il tennis quindi non danneggia il dorso, anche perché oggi si utilizzano racchette molto più leggere e si gioca principalmente con il rovescio a due mani.

Non bisogna sottovalutare la grande quantità di liquidi e sali minerali che si perdono durante una partita di tennis.

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Bere molta acqua non gasata e non fredda è la scelta più indicata per una corretta reintegrazione. Successivamente è consigliabile assumere un buon integratore per recuperare le energie. Perché scegliere il tennis?

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