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La dieta della dopamina: come dimagrire mangiando i cibi della felicità

Speciale bride-to-be Avevamo bisogno dell'ennesima dieta alla dopamina per perdere peso e tempo?

Il cuoco inglese, titolare di un ristorante con 2 stelle Michelin, ha perso 76 chili in 3 anni grazie ai cibi della felicità. Tra questi uova, pesce, frutta secca e carne, tanta carne.

Nelle ultime ore la "dieta della felicità" sta diventando virale dopo che Tom Kerridge, celebre chef della televisione britannica che vanta due stelle Michelin, ha dato alle stampe La miracolosa dieta della dopamina Newton Compton Editori, 10 euro su Amazon. La dieta iperproteica in questione, che ha molti punti in comune con altri discutibili regimi alimentari di successo quali la Mayo Diet, la Scarsadale, la Dukan e la Atkins, ha risvegliato, com'era facile intuire, un grandissimo interesse nel mondo del web.

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Capivo di avere bisogno di cambiare drasticamente qualcosa nel mio modo di mangiare, ma nessuno dei regimi più in voga pareva adatto a me: erano tutti troppo drastici, restrittivi o semplicemente sgradevoli. Sapevo perdita di peso dekalb il la mia situazione non poteva essere risolta con una dieta lampo.

Sapevo che la mia situazione non poteva essere risolta con una dieta lampo. Altri protagonisti sono i frutti in guscio mandorle, nocciole, pecan e nociche contribuiscono a mantenere in ottima forma i neuroni, e poi gli ortaggi e i cibi piccanti. Nella dispensa dello chef anche cioccolato, tè verde, vaniglia, lavanda, semi di sesamo e alga spirulina: tutti in grado di promuovere la secrezione degli ormoni utili per dimagrire. In effetti, la sua dieta è iperproteica: niente pasta, riso, cereali in chicco. Gli alimenti che contengono la tirosina e la fenilalanina, sono la carne, il pesce, il formaggio, come abbiamo visto.

Come funziona la dieta della dopamina? Che, spiegano gli esperti, sono gli amminoacidi fenilalanina e tirosina. E fin qui nulla di male.

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Gli alimenti che stimolano la dopamina. Secondo Kerridge i cibi che aumentano la produzione di dopamina, sono i prodotti caseari quali i formaggi, i fiocchi di latte, lo yogurt intero e la panna, le uova, il pesce ricco di Omega 3 e di vitamina D quali il salmone, le sardine e lo sgombro, la carne di manzo, di pollo e di tacchino, la frutta fresca di stagione in particolare mele e uva nera fonti di quercetina, antiossidante in grado di limitare la perdita di dopamina, mandorle, nocciole, noci, la verdura a foglie, l' alga spirulinail cioccolato e i cibi piccanti.

Niente male, vero?

Perché la dieta della dopamina ha dei limiti. Se ormai è scientificamente provato che il regime alimentare migliore è una dieta sana ed equilibratarisulta facile capire che le diete carbofobiche e ipeproteiche possono essere pericolose per la salute soprattutto se seguite per lunghi periodi.

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Cosa succede all'organismo quando si segue una dieta ricca di proteine e priva di carboidrati? Da qui l'importanza di chiedere sempre a un medico nutrizionista che valuterà caso per caso. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.

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