6 strategie per una sana perdita di peso, Dimagrire senza patire la fame

Dimagrire senza sentirsi affamati: 6 strategie - Vivere più sani

La ragione?

6 strategie che funzionano per non sentire fame

Cosa succede quindi? I cibi che fanno alzare la glicemia sono i carboidrati, la nostra principale fonte energetica.

6 strategie per una sana perdita di peso

Peggiorando quindi la situazione. La soluzione non è eliminarli, ma saperli gestire. Prediligi cibi a basso indice glicemico I carboidrati non sono tutti uguali, alcuni hanno un indice glicemico maggiore degli altri. Noterai la differenza. Ci sono dei giorni in cui ti mangeresti di tutto, dalla brioche a colazione alla tavoletta di cioccolato la sera sul divano… Il problema è che è un circolo vizioso: più ne mangi, più ne desideri.

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Corri per 20 minuti Se hai ecceduto con i dolci o le farine raffinate, per interrompere il circolo vizioso della fame e dello stimolo a spiluccare, la corsa è quello che ci vuole. Oltre a mantenerti in forma, infatti, una corsa di 20 minuti e qualunque attività aerobica ti aiuta a bruciare tutti gli zuccheri semplici che hai nel sangue, facendo tornare a livelli di normalità la glicemia.

Inoltre, sono difficili da digerire e quindi tengono lo stomaco impegnato a lungo, aumentando il senso di sazietà.

6 strategie per una sana perdita di peso

Quindi scegli alimenti ricchi di fibre: cereali integrali, frutta, verdura, legumi. Ed evita le farine raffinate e i dolci, che vengono assorbite più velocemente.

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Aggiungi un filo di olio evo a crudo, o della frutta secca sbriciolata. Lo sapevi?

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Correre per 20 minuti consuma tutto lo zucchero nel sangue, ed evita che si alzi la glicemia e che si trasformi in grasso. Cuoci al dente La cottura facilita la digeribilità degli alimenti. Quindi, più un cibo è cotto, più si alzerà la glicemia. In questo modo, gli amidi cotti si ricristallizzano e saranno assorbiti più lentamente.

Più che per la pasta e il riso, questo vale per le patate: che calde hanno un indice glicemico maggiore. Mangiale lesse e fredde.

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Più ne mangi, più ne vuoi e ne senti il bisogno, come una droga. Oltre a limitare gli zuccheri aggiunti e le farine raffinate, in questo articolo ti abbiamo svelato 6 strategie per non sentire fame ed evitare che si alzi troppo il livello di glucosio nel sangue, che si trasforma in grasso.

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