M.A.S.C.I.    Movimento Adulti Scout Cattolici italiani

“Siamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi...”.

La comunità MASCI "A PRIA", oggi formata da una quindicina di adulti, cerca di testimoniare gli ideali e i valori dello scoutismo vivendo, per quanto possibile a contatto e nel rispetto della natura e  impegnandosi in un concreto servizio, sia nella CHIESA LOCALE che nella COMUNITA’ CIVILE.  Fa parte di un movimento  regionale e nazionale di cui frequenta congressi e convegni ed ha legami e collegamenti con associazioni simili a carattere internazionale.

Da anni, nell’ultimo sabato e domenica del mese, in occasione di "Pietrantico", vende libri e vestiti usati donati dalla popolazione.

Grazie a queste vendite e a quelle su siti internet, oltre a supportare famiglie in difficoltà con pagamento di bollette e affitti, riesce anche ad aiutare le associazioni e i gruppi che nell'ambito del territorio presentano delle necessità come viene evidenziato nei manifesti che periodicamente vengono esposti e comunicati sui media.

CONDIVIDI SU