Attività fisica per le linee guida sulla perdita di peso, Prodotti per il controllo del peso

PROGETTO S.A.F.E.

Ecco allora 10 preziosi consigli per aiutarci a mantenere il peso forma tanto duramente conquistato.

attività fisica per le linee guida sulla perdita di peso

Ma cosa impedisce alle persone di mantenere il peso forma? Se queste abitudini non sono sostenibili nel tempo la dieta eccessivamente restrittiva ne è un esempioè possibile che non si riesca a mantenere il peso perso.

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Già a partire dalla colazione è fondamentale aggiungere una porzione di proteine sotto forma, ad esempio, di yogurt greco, latte di soia, uova o salumi. Come e quando pesarsi?

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È quindi più utile, per il mantenimento del peso forma, perseguire uno stile alimentare sano per tutta la settimana, week-end inclusi, limitando gli eccessi. Imparando a mangiare con consapevolezza si apprezzerà maggiormente il pasto, aumenterà la gratificazione e, di conseguenza, si mangerà meno perché si sarà in grado di riconoscere il segnale di sazietà.

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Ecco un semplice modo per applicare la mindful eating: mangiate lentamente, senza distrazioni, masticando attentamente ogni boccone per cogliere non solo il sapore ma anche tutte le sfaccettature del pasto come profumi, colori, forme. In questo modo vi sembrerà di assaggiare quel piatto per la prima volta!

Inoltre, non dormendo a sufficienza si è troppo stanchi e meno motivati a praticare attività fisica e a fare scelte alimentari sane.

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Siamo umani, non robot! E voi, quali strategie avete utilizzato per mantenere il vostro peso forma?

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