Come perdere grasso sul girovita,

come perdere grasso sul girovita

Le cause di un girovita appesantito

Guarda il video su youtube Messaggio inviato da: Silvia Salve, sono alta e peso 56 kg. Pratico regolare attivita' fisica 3 volte la settimana, facendo un'ora di esercizi a corpo libero e pesi lavorando addome gambe braccia, e circa 40 min di cardio.

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Il mio problema è il giro vita che nell'ultimo anno nonostante attivita' e alimentazione corretta è lievitato. Tieni conto che io ho sempre avuto la vita da vespa.

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Come posso fare per ovviare a questo problema che tra l'altro mi fa veramente vivere male perchè le ho provate tutte compreso un ciclo di 12 sedute tra massaggi e drenaggi con i macchinari ma niente da fare Attendo con ansia notizie grazie.

Il tuo problema potrebbe essere legato ad una rosie o donnell perdita di peso di cortisolo, conosciuto anche come ormone dello stress. Per regolarizzare la secrezione di questo ormone, responsabile tra l'altro dell'accumulo di grasso nella regione addominale e della perdita di massa muscolare negli arti inferiori, occorre: consumare regolarmente spuntini e prima colazione, evitando di lasciar trascorrere più di 4 ore tra un pasto e l'alto; bilanciare correttamente i pasti evitare in particolar modo l'assunzione di quantità eccessive di zuccheri semplici evitare di allenarsi a digiuno evitare di allenarsi troppo a lungo anche se da quanto scrivi non è il tuo caso adottare uno stile di vita salutare, concedersi i giusti tempi di riposo, limitare per quanto possibile lo stress come perdere grasso sul girovita seguire un' alimentazione equilibrata -allenamenti sbagliati Capita a volte che nel tentativo di ridurre il punto vita si ottengano risultati contrari a quelli sperati.

Questi cibi processati e privi di fibre causano gonfiore, stitichezza e sovrappeso e, di conseguenza, rendono più difficile eliminare i rotolini di grasso. Se le eliminiamo dalla nostra dieta, potremo notare un notevole miglioramento senza dover apportare ulteriori cambiamenti, soprattutto per le persone che li assumono giornalmente. Aumentare il consumo di verdure In qualsiasi dieta equilibrata e depurativa non possono mancare le verdure, sia crude in insalata che cotte. Dobbiamo anche mangiare la frutta, ma senza esagerare, perché alcune contengono molto fruttosio, cosa che potrebbe rendere più difficile la nostra perdita di peso.

Spiegamoci meglio. I principali esercizi eseguiti per la tonificazione ed il potenziamento della muscolatura addominaleprevedono che il bacino si avvicini al torace. Ho parlato di bacino, non di gambe, i muscoli addominali infatti non hanno nessuna inserzione sugli arti inferiori.

Ne consegue che ogni esercizio che prevede un qualsivoglia movimento degli arti inferiori non è fisiologicamente corretto per allenare i muscoli dell'addome. Discorso analogo per tutti quegli esercizi che vedono i piedi vincolati ad un supporto come il classico sit up. Ma come possono tutti questi esercizi aumentare il punto vita?

I segreti della dieta

In realtà, non si verifica un aumento del punto vita ma un'alterazione dell'equilibrio fisiologico del bacino con conseguente iperlordosi lombare e apparente rigonfiamento addominale. La pancia, in sostanza, appare più gonfia, più in fuori anche se in realtà la massa grassa non è aumentata.

In questo caso occorre un riassetto del corretto equilibrio muscolare: apprendimento della corretta tecnica di esecuzione degli esercizi che sollecitano i muscoli addominalipotenziamento e stretching di glutei e femorali, e stretching del muscolo ileopsoas. L'addome non è formato da un unico ventre muscolare ma dall'insieme di più muscoli che vanno opportunamente allenati.

Come spiega Roberto Rillo nel suo articolo " vuoi un addome piatto, non fare un allenamento piatto " i programmi di allenamento tradizionali vanno ad allenare principalmente il muscolo retto dell'addome tralasciando tutti gli altri.

Svolgi esercizi fisici mirati Un girovita sottile è il sogno di tutte quelle persone che desiderano avere una silhouette più sensuale e accentuare le proprie forme. Si tratta di quello più pericoloso perché favorisce maggiormente lo sviluppo di malattie a carico del sistema cardiovascolaredel fegatodel pancreas, dei reniecc. Chi ha una circonferenza vita superiore a 88 cm per le donne o a cm per gli uomini dovrebbe fare maggiore attenzione, perché queste misure sono associate ad obesità viscerale e ad un rischio cardiovascolare elevato. Salute in primis e bellezza dopo, sono quindi le forti motivazioni che ci spingono a ridurre il girovita o quantomeno a tenerlo sotto controllo.

In realtà per ottenere i massimi risultati in termini di riduzione del punto vita occorre allenare tutti i muscoli come perdere grasso sul girovita compongono la cintura addominale retto, traversoobliqui, lombari, quadrati dei lombi ecc. In particolare esiste un muscolo interno chiamato traverso dell'addome la cui funzione principale è proprio quella di contenere gli organi addominali.

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Per allenare tale muscolo occorre una grande capacità di reclutamento cosciente delle fibre muscolari. Bisogna imparare cioè a percepire la sua contrazione eseguendo esercizi in modo lento e controllato, espirando con forza durante la contrazione degli addominali e curando al massimo la fase di chiusura del bacino sul torace o viceversa. Puoi allenare questo muscolo anche durante la giornata espirando con forza e contraendo prima gli addominali e tirando poi in dentro la pancia le due azioni devono avvenire contemporaneamente: contrai, mantieni la contrazione e tiri in dentro la pancia senza riuscirci -intolleranze alimentari Anche se ritengo l'ipotesi abbastanza remota l'aumento del tuo punto vita potrebbe essere dovuto ad una o più intolleranze alimentari.

Si tratterebbe in questo caso di semplice gonfiore e non di accumulo di adipe.

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Per eliminare questa possibile causa dovresti, ovviamente, evitare quei cibi che risultano per te di difficile digestione. Se non rientri in una delle situazioni sopra elencate l'unica spiegazione valida all'aumento del tuo punto vita è data dall'accumulo di grasso come conseguenza di un bilancio energetico positivo. Significa in parole povere che nell'ultimo periodo hai consumato meno calorie di quelle che hai introdotto con gli alimenti e questo surplus energetico si è trasformato in grasso di deposito.

Ricordati che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico: questo ti metterà al riparo da rischi per la tua salute. Snellire il girovita: tonificare gli obliqui per una vita sottile Spesso si fa confusione: facendo i tradizionali esercizi addominali, si è convinti di tonificare la pancia e ridurre il girovita. I muscoli obliqui sono due, ossia il piccolo obliquo o obliquo interno e il grande obliquo, chiamato anche obliquo esterno.

E' ormai ampiamente dimostrato come l'assunzione eccessiva di tossine alimentaricombinata ad un'esposizione prolungata ad altri agenti inquinanti presenti nell'aria, favorisca l'accumulo di grasso. Ridurre al minimo l'assunzione di sostanze tossiche, e facilitare la loro eliminazione significa porre le basi per favorire i meccanismi di disintossicazione.

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Anche i massaggi possono esercitare un ruolo positivo, stimolando la circolazione della zona colpita da adiposità localizzata ed aumentando il senso di benessere generale.

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