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Le diete lampo potranno anche dare risultati immediati, ma è raro che siano salutari e che offrano risultati duraturi [2] X Fonte di ricerca.

Fare una dieta di questo tipo significa solitamente impiegare stratagemmi che non includono i principi di una corretta alimentazione. Quando si segue un'alimentazione del genere, è impossibile assumere i nutrienti principali che servono all'organismo.

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Fra l'altro, a dieta conclusa, la maggior parte delle persone recupera subito i chili persi [3] X Fonte di ricerca.

Basta bruciare circa calorie extra al giorno per riuscire a perdere da grammi a un chilo nel corso di una settimana [4] X Fonte di ricerca.

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Contando le calorie, è possibile confrontare con maggiore precisione quante se ne assumono quotidianamente e quante se ne bruciano facendo attività fisica. Tuttavia, per evitare di incorrere in possibili problemi, la riduzione delle calorie deve essere controllata e limitata.

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Per esempio, se hai intenzione di fare attività fisica per un'ora al giorno con il fine di vedere risultati immediati, dovresti comunque assumere almeno calorie dimagrire 3 settimane giorno, non meno [5] X Fonte di ricerca. A puro scopo comparativo, considera che la maggior parte dei valori giornalieri di riferimento è basata su un'alimentazione da calorie al giorno.

Scegli carboidrati salutari come riso a chicco lungo, quinoa, avena e orzo.

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Se hai voglia di dolce, mangia un frutto. Mangiare questi alimenti in maniera variegata ti aiuterà ad assumere tutti i nutrienti che ti servono, eliminando al contempo amido, zuccheri e grassi animali, che non apportano alcun beneficio all'organismo [7] X Fonte di ricerca.

Sembra più facile a dirsi che a farsi, ma è realtà piuttosto semplice.

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La maggior parte delle porzioni suggerite viene calcolata in base a una dieta di calorie al giorno. Tuttavia, per vedere risultati in maniera veloce e sicura, è bene personalizzare il proprio fabbisogno calorico in base al tipo di attività fisica svolta.

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Mai andare sotto il fabbisogno calorico giornaliero indicato nel secondo passaggio. Erroneamente, molte persone credono che sia possibile abbondare ed esagerare con i cibi salutari senza andare incontro ad alcuna conseguenza.

Tuttavia, pur mangiando bene, è sempre necessario controllare le porzioni.

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Per farti un'idea più precisa di quale sarebbe una porzione giusta, considera quanto segue [8] X Fonte di ricerca : Una porzione di carboidrati complessi, come verdure, cereali e frutta, dovrebbe essere pari alle dimensioni del tuo pugno; Una porzione di proteine dovrebbe entrare nel palmo della tua mano; Anche una porzione di frutta secca dovrebbe entrare nel palmo della tua mano.

Le merendine e le bevande zuccherate sono prive di nutrienti e incidono più di quanto si pensi sull'apporto calorico giornaliero.

Le diete per dimagrire

Escludile il più possibile. Purtroppo, questo vale anche per i dessert. Se hai bisogno di fare uno spuntino, preferisci la frutta e la verdura ai dolciumi [9] X Fonte di ricerca.

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Ogni volta che puoi, cerca di servirti una porzione giusta in un piatto e mangia dimagrire 3 settimane tavola. Mangiare snack davanti al frigorifero o sul divano senza avere alcuna consapevolezza di quello che ingerisci ti indurrà ad assumere molte calorie vuote [10] X Fonte di ricerca.

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È possibile ridurre sostanzialmente l'apporto calorico giornaliero sostituendo le bevande ipercaloriche con l'acqua. Oltre a mantenere adeguati livelli di idratazione, l'acqua favorisce un maggiore senso di sazietà, aiutando a limitare il consumo di snack e altri vizi che potrebbero ostacolare il raggiungimento del traguardo prefissato [11] X Fonte di ricerca.

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Questo vale anche per gli alcolici, che spesso contengono in media più calorie rispetto alle bevande analcoliche [12] X Fonte di ricerca. Bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno, preferibilmente fredda.

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