Dimagrisci la vita

Dimagrire è facile... se non ti stravolgi la vita!

Ricordati che prima di iniziare una qualsiasi attività sportiva è bene consultarti col tuo medico per valutare con lui il tuo quadro clinico: questo ti metterà al riparo da rischi per la tua salute. Snellire il girovita: tonificare gli obliqui per una vita sottile Spesso si fa confusione: facendo i tradizionali esercizi addominali, si è convinti di tonificare la pancia e ridurre il girovita.

Stringere e ridurre il PUNTO VITA (guida definitiva) | DietFulness

I muscoli obliqui sono due, ossia il piccolo obliquo o obliquo interno e il grande obliquo, chiamato anche obliquo esterno.

Forse non ci hai pensato eppure è come una magia: se ti tieni dritta, spalle e pancia in dentro, riuscirai a crescere di qualche centimetro! Ti vedrai più alto di qualche centimetro e la pancia e la vita ti sembreranno più toniche. Comunque, che tu sia in piedi o seduto, tieni sempre la schiena dritta senza inarcarla, contrai i glutei e porta dimagrisci la vita pancia in dentro respirando con molta naturalezza.

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Vedrai che, in poco tempo, tenere questa posizione diventerà automatico e, giorno dopo giorno, potrai sfoggiare un punto vita da fare invidia!

Quando espiri, cerca di schiacciare il tuo dimagrisci la vita contro la colonna vertebrale. Consiglio importante: se non hai nessuna nozione di che cosa sono i tuoi addominali e non li senti nemmeno, ti consiglio qualche seduta da un bravo coach che ti farà prendere coscienza della tua muscolatura.

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Dunque, il coach Melarossa ti propone 2 esercizi ispirati a queste discipline per modellare il tuo girovita. Li puoi anche eseguire durante il tuo riscaldamento o in qualsiasi momento della giornata.

Stai attento a non inarcare la schiena.

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Annuncio pubblicitario Inspirando in 4 tempi, allungati più che puoi. Dopodiché espira per 5 secondi ruotando il busto verso destra.

Snellire il girovita: il circuito di tonificazione - Melarossa

Aspetta 4 secondi prima di inspirare per tornare nella posizione di partenza. Esegui lo stesso movimento con una torsione verso sinistra.

Ripetizioni: 20 volte a destra e 20 a sinistra. Mantieni le spalle basse e i palmi delle mani rivolti verso terra.

Le cause di un girovita appesantito

Inspira per 5 secondi cercando il più possibile di allungarti. Trattieni il respiro per 4 secondi.

I flussi ormonali infatti possono provocare un calo della massa magra e un aumento della percentuale di grasso corporeo che si traduce in quella tipica pancetta che proprio non riesci a eliminare. Il metodo Be Perfect Tutto questo si traduce in un vero e proprio programma di dimagrimento pensato per le donne in menopausa. Scopri perché è importante seguire questo tipo di metodologia che si pone come obiettivo una remise en forme veloce e adatta a questa delicata fase di vita. Immaginarti senza quei chili di troppo sulla pancia e sui fianchi ti aiuterà a sentirti meglio, ricevendo una botta di autostima utile per avere la giusta motivazione in tutti i momenti di sconforto che potrai avere.

Espirando, inclina il busto verso destra. Annuncio pubblicitario Aspetta 4 secondi prima di inspirare e espirando torna nella posizione di partenza. Esegui lo stesso esercizio inclinandoti verso sinistra.

Il circuito si compone di 7 esercizi, da realizzare ciascuno per 30 secondi. Ispira ed, espirando, porta il ginocchio destro verso il gomito inclinando il busto lateralmente.

Be Perfect Lifestyle

Torna in posizione di partenza e ripeti il crunch laterale per 15 secondi a destra e per 15 secondi a sinistra. Durante il movimento, mantieni la pancia in dentro, il capo dritto e lo sguardo in avanti, senza contrarre la nuca.

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Puoi anche usare 1 bottiglietta da riempire con sabbia o monete. Partenza in dimagrisci la vita, gambe aperte alla larghezza del bacino e leggermente flesse. Impugna 1 manubrio da 5 chili con la mano destra.

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Ispira ed, espirando, esegui una semplice flessione laterale a destra, stirando il fianco sinistro. Annuncio pubblicitario Torna in posizione di partenza e ripeti per 15 secondi la flessione laterale a destra. Poi, impugna il manubrio con la mano sinistra ed esegui la flessione laterale a sinistra, ripetendola per 15 secondi.

Dimagrire Dimagrire è facile

Mantieni sempre le ginocchia in linea con il bacino. Non ruotare né il bacino, né le spalle, che devono restare dritte e distese. Partenza a terra sulla schiena. Porta la gamba destra sul ginocchio sinistro, braccio destro teso lateralmente e mano sinistra dietro la nuca.

Come dimagrire il girovita

Inspira ed, espirando, stacca da terra la spalla sinistra portando il gomito verso il ginocchio destro. Annuncio pubblicitario Torna in posizione di partenza e ripeti per 15 secondi. Cambia gamba e ginocchio e ripeti il crunch obliquo per altre 15 secondi. Raccomandazioni: non forzare sul collo con la mano, che deve solo accompagnare il movimento.

Partenza disteso sul fianco destro, porta in avanti la gamba sinistra e appoggia la mano destra sulla coscia.

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Piega leggermente le ginocchia. Porta la mano sinistra dietro la nuca. Inspira ed, espirando, stacca da terra la spalla sinistra, spingendo con la mano destra sulla gamba sinistra in modo da farla rimanere a terra.

Dimagrire senza dieta

Torna in posizione di partenza e ripeti per 15 secondi. Annuncio pubblicitario Raccomandazioni: non forzare sul collo con la mano, che deve solo accompagnare il movimento. Inspira e, espirando, porta il ginocchio destro verso il gomito destro. Torna in posizione di plank e ripeti gli slanci laterali per 15 secondi.

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Sempre in posizione di plank, esegui gli slanci laterali con la gamba sinistra per altri 15 secondi. Raccomandazioni: il corpo deve sempre rimanere in asse, è importante non alzare mai i glutei.

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Quando porti il ginocchio verso il gomito, fai attenzione a non ruotare il bacino, il ginocchio deve rimanere parallelo al pavimento. Annuncio pubblicitario Puoi tenere il braccio destro lungo il corpo oppure posizionarlo dietro la nuca. Raccomandazioni: la pancia deve essere in dentro e gli addominali contratti.

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Il corpo deve essere allineato. Porta la mano sinistra davanti a te appoggiandola a terra.

Dimagrire senza fatica

Inspira ed espirando stacca le gambe da terra facendo pressione sulla palla. Annuncio pubblicitario Raccomandazioni: aiutati con la mano a terra per eseguire bene il movimento e mantenere il corpo in asse. Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!

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