Dormire di più può farti perdere peso

Sonno e perdita di peso - Dormire di più può aiutarti a perdere peso

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Sappiamo tutti che il sonno è importante … ma come si collega con la perdita di peso? Di quanto sonno ho bisogno? Quando pensiamo al sonno, la maggior parte di noi probabilmente immagina di sdraiarsi di notte, chiudere gli occhi e svegliarsi di nuovo al mattino … speriamo rinfrescati e carichi!

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È interessante notare che la salute del sonno in realtà scava molto più in profondità. La durata del sonno è la percentuale di ore di sonno che otteniamo entro un periodo di ventiquattro ore. La qualità del sonno è proprio questo; ci riferiamo ad avere una buona o cattiva notte di sonno.

La vigilanza del sonno è quanto bene siamo effettivamente svegli e vigili durante il giorno, al di fuori delle ore di sonno.

Questi fattori non sono generalmente pensati prima di sdraiarci di notte, e ci sono molti più modi di dormire in generale; tuttavia, queste cinque osservazioni fondamentali aiutano a darci un quadro generale della nostra salute e benessere.

Lo conferma uno studio della Northwest Medicine, secondo il quale chi tende a rimanere sveglio fino a tarda notte consuma circa calorie in più rispetto a chi esegue un ciclo di riposo regolare.

Secondo la NSF, o la National Sleep Foundation, le persone di età superiore ai 18 anni dovrebbero avere una media di ore a notte. Una condizione chiamata apnea del sonno è uno dei disturbi principali quando si tratta di dormire male, e questo si verifica quando il tessuto della gola provoca la chiusura delle vie aeree, portando a respirazione scaglionata e fluttuando i livelli di ossigeno.

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Se non trattati, tutti questi possono comportare gravi rischi per la salute e scarsa qualità del sonno. Con le ore notturne e le prime ore della vita mattutina, è facile vedere come possiamo perdere il sonno consigliato dalle sette alle nove ore a notte. Questo risale agli ormoni di cui stavamo parlando in precedenza, quelli che regolano i nostri dolori della fame e la sensazione di sazietà.

Esiste una forte correlazione tra le ore di sonno che riceviamo e la risposta del nostro corpo al cibo; non solo i cambiamenti ormonali interni sono influenzati negativamente dalla mancanza di sonno, ma anche la risposta al consumo di calorie. In sostanza, essere stanco e intontito probabilmente non ispirerà uno a colpire il marciapiede per qualche chilometro, giusto?

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Sonno, stress e vita È interessante notare che i livelli di stress nella nostra vita quotidiana possono portare anche a cattive abitudini di sonno. Più questo particolare ormone dello stress produciamo, più è difficile per noi addormentarci di notte.

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Sembra un circolo vizioso, vero? Per fortuna, ci sono modi per gestire il nostro sonno e stile di vita.

Il sonno regola la fame.

Con dormire di più può farti perdere peso dieta ed esercizio fisico migliorati, possiamo raggiungere le ore di sonno raccomandate a notte. Possiamo anche imparare a migliorare le nostre routine del sonno!

E non ci sono nemmeno anni di sonno insufficiente; anche poche notti trascorse a bruciare la candela alle due estremità è sufficiente per infilzare i tuoi obiettivi dietetici. Uno studio condotto presso l'Università del Colorado ha scoperto che i soggetti del test che dormivano solo cinque ore a notte per una settimana guadagnavano in media due sterline durante quel periodo. Quando sei stanco, fai uno spuntino Un cervello nebbioso è un cervello in cerca di energia rapida, e anche incline a fare scelte alimentari sbagliate. Questo spiega perché ti trovi di fronte al distributore automatico dell'ufficio, soldi in mano, ogni pomeriggio quando il "tre in punto" colpisce, o peggio ancora, tirando quel cartone di Ben e Jerry's - quello che hai giurato era per i bambini - fuori dal congelatore poco prima di andare a dormire.

Puoi iniziare a perdere peso cercando di andare a letto ogni sera metabolismo veloce di perdita di peso stessa ora e alzarti alla stessa ora ogni mattina leggi qui. Alcune persone potrebbero aver bisogno solo di 7 ore di sonno, mentre altre potrebbero aver bisogno di più.

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Con questi fattori combinati, puoi mirare a migliorare il sonno, ridurre il rischio di malattie e ottenere un girovita più sottile. Ora che sappiamo come migliorare il nostro sonno e come si coordina con i nostri obiettivi di peso, parliamo di dieta. Ad esempio, la dieta paleozoica e altre opzioni a basso contenuto di carboidrati è popolare nella moda dietetica del momento.

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Questo tipo di stile di vita elimina essenzialmente i cereali e i latticini dalla dieta e incorpora più alimenti che i nostri antenati avrebbero mangiato; questo include frutta, verdura, carne e noci. In che modo questo influisce sul nostro sonno?

  1. Chi dorme poco, a livello nervoso, ha di solito una maggior attività nel centro regolatore della fame.
  2. Bruciare grassi o glicogeno

Queste diete possono aiutare a perdere peso, oltre a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Tuttavia, se ti accorgi che non stai dormendo di qualità durante la notte, o ti stai svegliando e non stai tornando a dormire più velocemente di prima, allora rimuovi lentamente i cibi che stavi mangiando prima, invece di abbandonarli del tutto. In sostanza, puoi bere metà del tuo peso corporeo ogni giorno di acqua.

Potresti avere uno strumento in più per dimagrire, semplicemente dormire. Sappiamo che mediamente un adulto dovrebbe dormire tra le 7 e le 9 ore, ma spesso molte persone dormono molto meno. Per 14 giorni alcuni di loro hanno dormito mediamente solo 5 ore e mezzo per notte, mentre altri hanno dormito 8,5 ore. Lo studio ha tenuto conto di quanto massa corporea grassa e quanta massa corporea magra veniva persa, oltre ad altri parametri come il dispendio energetico, lo stimolo della fame e le concentrazioni degli ormoni metabolici nelle 24 ore. Come si spiega?

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