Carissimi Genitori e carissimi Catechisti,
dopo il periodo estivo riprendono con regolarità gli incontri di catechismo e le attività in parrocchia che ci accompagneranno lungo il corso dell’anno.
Sarà una ripresa affrontata con gioia e con il desiderio di essere sinodali e di “camminare insieme”, supportati dagli incontri e dalle relazioni fra noi e le famiglie.
Cerchiamo di metterci in ascolto gli uni degli altri, di camminare coinvolgendo tutti senza nessuno escluso, tutti protagonisti del cammino di fede che la comunità propone.
Lasciamoci ricolmare dall’amore di Dio per annunciare il Vangelo. Papa Francesco ci ricorda che i catechisti e ogni evangelizzatore sia capace di accoglienza, generosità e comunione fraterna.
DOMENICA 8 OTTOBRE, INSIEME PARTECIPEREMO ALLA SANTA MESSA DELLE ORE 11,00.
Si desidera davvero di incontrarci tutti per iniziare insieme questo cammino, convinti di poter offrire un servizio importante ed insostituibile non solo a livello religioso ma anche umano ed educativo che contribuirà a fare maturare la propria identità cristiana e dei vostri figli senza naturalmente sostituire la figura dei genitori che in prima persona continuerà ad avere il dovere di essere i primi educatori e i primi catechisti.
Il nuovo anno catechistico proseguirà regolarmente con cadenza settimanale seguendo gli orari che verranno comunicati.
Per aiutare i vostri ragazzi a maturare un buon cammino di fede, si chiede di collaborare facendoli frequentare regolarmente e accompagnandoli agli incontri settimanali e alle attività e di condividere insieme la Santa Messa domenicale.
CATECHISMO: Programma e moduli di iscrizione »