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Ipoglicemia

Mangiare piccole quantità di cibo, ma con maggiore frequenza, contribuisce a mantenere stabile la glicemia.

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Le persone colpite da questo disturbo dovrebbero fare pasti piccoli ogni 3 ore. Tra gli snack comodi da tenere sempre con te ci sono la frutta e la verdura fresche come banane, mele, carote, peperoni verdi o cetrioli.

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Alcune alternative sono dei piccoli panini o cracker integrali con burro di arachidi. Solitamente, questi due gruppi alimentari vengono digeriti più lentamente e forniscono un'energia costante all'organismo, rispetto ai carboidrati e agli zuccheri semplici.

Questi ultimi, infatti, tendono a generare dei rapidi picchi glicemici che poi crollano in maniera altrettanto brusca.

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I carboidrati complessi si trovano nel pane, pasta, riso integrali e nell'avena. Per quanto riguarda i grassi, scegli quelli sani che vengono anche digeriti più lentamente e aiutano a equilibrare la glicemia.

La frutta secca, i semi, l'avocado, le olive e l'olio d'oliva ne sono esempi perfetti.

I legumi possono dare al tuo pasto il giusto apporto di proteine in sostituzione a quelle animali derivanti dalla carne. Frutta e verdura Sono una importantissima fonte di vitamine, fibre e sali minerali fondamentali per il tuo organismo.

Questi sono presenti in biscotti, dolci e pasticcini che vengono prodotti con farina bianca e zucchero raffinato. Non mangiare gli alimenti zuccherati a stomaco vuoto.

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Distribuisci il consumo di carboidrati in maniera regolare e quotidiana. Tra gli alimenti e le bevande che dovresti evitare considera: [9] X Fonte attendibile University of Wisconsin Health Vai alla fonte Caffè.

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