Le ragioni non possono perdere peso

Le 7 ragioni per cui non si riesce a dimagrire

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Ti terremo aggiornato con le news da non perdere. Salute Video del Giorno: Coronavirus Usa, il Texas rimuove le restrizioni e l'uso della mascherina Perdere peso è qualcosa che richiede molta informazione, dedizione e forza di volontà.

Si tratta di una buona abitudine che aiuta a mangiare in maniera consapevole, aiutando pure perdere peso. È più semplice a farsi che a dirsi: basta mangiare senza distrazioni, assaporando ogni boccone, ascoltando attentamente i segnali che il cervello invia quando non si ha più fame. Il trucco sta nel mangiate senza tv accesa o smartphone sul tavolo; masticare lentamente; soffermarsi sugli odori e sui sapori.

Secondo quanto sostiene la biologa nutrizionista Serena Capurso ''Ogni dieta dimagrante è destinata a fallire se non è personalizzata e su misura. Affinché funzioni veramente poi la perdita di peso deve essere graduale''.

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Ecco qui di seguito sette motivi per cui, secondo quanto spiega la nutrizionista, non si riesce a dimagrire. Gli ormoni, liberati dalle cellule del nostro organismo, agiscono come 'messaggeri chimici'- continua la nutrizionista - che trasmettono i segnali da una cellula all'altra attraverso il flusso sanguigno.

Non riuscite più a dimagrire? Ecco perché succede (e come risolvere)

Tra questi ormoni vi è la leptina che regola la combustione dei grassi, la fame e la perdita di peso. Se si vuole perdere peso, è necessario assicurarsi che questi ormoni siano in equilibrio.

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Troppi zuccheri e grassi nascosti: molte volte ci troviamo a mangiare alimenti pronti o confezionati e la maggior parte di questi prodotti contengono grassi nascosti e zuccheri, insieme ad aromi e altri additivi. Anche molti alimenti dietetici, come ad esempio alcuni cereali o lo yogurt magro, in realtà possono contenere zucchero, fruttosio e calorie in eccesso, che accrescono il livello di insulina nel sangue e col tempo portano ad un aumento di peso.

Pertanto, quando si va a fare la spesa evitiamo di lasciarci 'trasportare' dalle foto e dagli jaipur perdita di peso salutari, ma impariamo a leggere attentamente le etichette.

Il temuto altopiano. Che succede? In realtà ci sono parecchie abitudini che potrebbero remare contro — senza che tu neanche te ne accorga.

Il corpo ha bisogno di riposare ed è necessario anche questo per non accumulare grasso. Troppo stress: essere sottoposti a stress continuo genera alti livelli di insulina e di cortisolo nel sangue, con conseguente accumulo di grasso e un bisogno di rifugiarsi nel 'comfort food' ricco di zuccheri e grassi.

Mangiare velocemente: consumare il pasto rapidamente non solo rallenta la digestione, ma non si dà il tempo necessario al cervello per elaborare il fatto che abbiamo finito di mangiare e, di conseguenza, si ha la necessità di ingerirne di più.

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