Mais per perdere peso, Il mais fa ingrassare? Calorie, utilizzi e benefici di un alimento sano

Il Mais fa Ingrassare? Benefici e Calorie

Share on Facebook Share on Twitter Il mais ti ricorda i profumati pop corn, le pannocchie scottate sul barbecue o una bella polenta gustata in baita durante una pausa dallo sci. Ma, ora che sei a dieta pensi di dover relegare il mais ad un lontano ricordo dei bei tempi in cui mangiavi a non finire senza prendere peso.

mais per perdere peso

Il mais per perdere peso appartiene alla famiglia delle graminacee ed è ricco di fibra alimentare 20 g per g. Inoltre, è un cereale privo di colesterolo, a vantaggio di fegato e vie biliari. Inoltre, tra le proprietà del mais, importantissime sono quelle energetiche, date dal basso contenuto di acqua nel prodotto.

Infine, Il mais contiene una buona quantità di potassio mg per grpoco sodio 35 mg per gr ed una discreta dose di ferro 2.

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Infine, la digeribilità del mais è ottima ed è un alimento naturalmente gluten free, quindi ottimo come carboidrato per la dieta celiaca. Mais: raccomandazioni Cerca di controllare sempre la provenienza del mais che acquisti. Infatti, un consumo consapevole ti aiuterà a prevenire il rischio sempre più frequente di venire a contatto con alimenti Ogm, ovvero geneticamente modificati.

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Inoltre, gli insetticidi protettrici delle coltivazioni possono provocare allergie o altre reazioni avverse, anche gravi. Infine, consulta il tuo medico, quanto a possibili interazioni farmacologiche, se assumi antidiabetici o diuretici.

Leggi anche Mais: descrizione, calorie e proprietà nutrizionali Il mais è un cereale nato in America ed è giunto in Europa solo intorno al

Annuncio pubblicitario Quindi, a parità di peso da crudi, ti sembrerà più abbondante e ti sazierà maggiormente una polenta, piuttosto che un piatto di pasta o di riso. Scopri proprietà, benefici e ricette col mais.

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Ingredienti per 4 persone.

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