Miglior porridge dimagrante, Porridge per perdere peso – come il porridge ti aiuta a diventare più magro

La colazione perfetta per dimagrire

miglior porridge dimagrante

È una ricetta facile da preparare ed è ideale sia che tu stia cercando di dimagrire, sia che voglia iniziare la giornata con un pasto sano e nutriente. Se al mattino sei sempre di fretta e non hai tempo da dedicare alla sua preparazione, puoi cuocere il porridge nel microonde o, in alternativa, farlo la sera precedente e riscaldarlo poco prima di mangiarlo.

La maggior parte delle persone ama banchettare con piatti gustosi, ma soprattutto con i prodotti pronti la sensazione di fame si ripresenta rapidamente. Il conto di questo diventa evidente al più tardi quando ci si pesa ogni settimana. Ma se si raggiunge invece il porridge, si viene risparmiati da gravi voglie. Il gustoso porridge sazia a lungo e sostiene il sistema immunitario con preziose sostanze nutritive. Le proteine, le vitamine, le fibre e i minerali contenuti nel porridge nutriente non sono essenziali solo per gli atleti.

Fiocchi di avena, valori nutrizionali Iniziamo dalle calorie: i fiocchi di avena ne contengono per gr. Le miglior porridge dimagrante presenti sono i betaglucani, che prevengono dalle malattie cardiovascolari, riducono il colesterolo LDL quello cattivo e favoriscono il transito gastro intestinale.

Per queste sue numerose qualità, è un cereale che non dovrebbe mancare nella tua alimentazione: si presta a diverse ricette dolci e salate particolarmente sfiziose.

In generale, 40 g possono costituire il giusto compromesso, se devi stare attenta alla linea. Puoi concedertene 50 g se non stai seguendo una dieta dimagrante.

Ecco come assumere l’avena per dimagrire

Il porridge di avena light è la soluzione ideale: ricco di fibre e miglior porridge dimagrante, ha un alto potere saziante e aiuta a mantenere basso il livello degli zuccheri nel sangue. Accendi la fiamma e porta a bollore. A fine cottura, sala e trasferisci in una tazza.

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Completa a piacere con frutta, cannella in polvere e un filo di miele. Porridge, tutte le varianti Dolce o salato, caldo o freddo, il porridge costituisce una preparazione molto versatile.

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Oltre a poterlo preparare senza latte, puoi farlo al cacao, al caffè o con lo yogurt, per una versione più fresca e cremosa. Non solo: puoi personalizzare la ricetta del porridge light in base ai tuoi gusti unendo della frutta fresca come mele o pere tagliate a dadini ; secca — via libera a noci, nocciole e mandorle tritate — o disidratata, come uvetta e mirtilli.

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Per una variante più golosa, che puoi concederti anche se sei a dieta, unisci al porridge delle scaglie di cioccolato — rigorosamente fondente — o un cucchiaino raso di burro di arachidi se vai in palestra è più che consigliato. Fai subito il TEST e torna oggi al tuo giusto peso.

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