Modi semplici 2 perdere peso

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Uno studio pubblicato sul Journal of Consumer Research ha scoperto due modi in cui la tua mente ti induce a mangiare di più o meno senza che tu lo sappia.

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Se stai cercando di perdere qualche chilo, seguire queste intuizioni potrebbe offrirti una maniera abbastanza semplice per farlo. Lascia che sia il tuo piatto modi semplici 2 perdere peso controllare la quantità del tuo cibo Se si vuole mangiare di meno, i ricercatori hanno definito da tempo che un modo semplice per ridurre le calorie è usare un piatto più piccolo. Supponendo che la cena media sia di calorie, questo semplice cambiamento comporterebbe una perdita di peso stimata di oltre 10 chili nel corso di un anno.

Sebbene gli studi avessero dimostrato più volte che piatti più piccoli inducevano porzioni più piccole, la ragione di questa riduzione rimase sconosciuta fino a poco tempo fa.

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Wansink e Van Ittersum hanno concluso che i piatti più piccoli ci fanno mangiare di meno grazie a una potente illusione ottica nota come Delboeuf Illusion. L'illusione è legata al fatto che pensiamo che le cose siano più piccole quando le confrontiamo con cose più grandi.

Se metti un piccolo pezzo di cibo in un piatto grande, la tua mente ti dirà che stai mangiando una piccola porzione e automaticamente metterai più cibo nel piatto. Tuttavia, se metti lo stesso pezzo di cibo su un piccolo piatto, la tua mente ti dirà che stai mangiando una grande porzione e smetterai di aggiungere cibo. L'immagine seguente mostra come l'illusione di Delboeuf si applica al cibo. Il piatto a sinistra è grande e rende piccolo il cerchio di cibo nel mezzo. Il piatto sulla destra è piccolo e fa apparire grande lo stesso cerchio di cibo.

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La tua mente funziona allo stesso modo e si sente soddisfatta quando mangi un piccolo piatto pieno di cibo rispetto alla stessa quantità in un piatto grande. Questa differenza nella percezione delle dimensioni relative è nota come Illusione di Delboeuf grafica adattata da Washiucho.

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I cerchi di cibo hanno le stesse dimensioni su ogni piatto. Significa che stai mangiando la stessa quantità di cibo. Tuttavia, se ti forzi a mettere una piccola porzione di cibo in un piatto grande diminuirai la tua forza di volontà e motivazione.

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Da un punto di vista psicologico, ti sentirai come se stessi privando te stesso. Al contrario, la stessa porzione sembra più grande quando la vedi su un piccolo piatto.

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È stato dimostrato che l'illusione di Delboeuf funziona con un'ampia gamma di forme, inclusi quadrati, rettangoli e triangoli. In altre parole, non importa cosa stai mangiando; la tua mente ti ingannerà ogni qualvolta si tratta della percezione delle dimensioni relative della tua porzione e del tuo piatto. Grazie all'illusione di Delboeuf, il ridimensionamento dei tuoi piatti ridurrà il numero di calorie che stai mangiando e ti permetterà di sentirti soddisfatto. Dimentica la forza di volontà e la motivazione e lascia che sia il piatto a controllare la tua porzione per te.

Puoi tranquillamente e felicemente mangiare un piatto pieno di cibo e allo stesso tempo perdere peso, basta iniziare con un piatto più piccolo.

2 semplici modi per perdere peso

Scegli un colore che semplifichi la vita La dimensione del tuo piatto non è l'unica cosa che determina quanto mangi. Wansink e Van Ittersum hanno scoperto che anche il colore del piatto è importante. I due ricercatori hanno condotto un esperimento in cui hanno esaminato la relazione tra il colore del piatto e la dimensione della porzione.

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I ricercatori hanno incaricato un gruppo di partecipanti di servirsi di pasta mischiata con una salsa di pomodoro rosso e un secondo gruppo di servirsi di pasta mischiata con una salsa bianca.

Ad ogni persona è stato dato in modo casuale perdere peso ddr piatto bianco o un piatto rosso scuro.

Lo stesso valeva per il consumo di pasta con una salsa bianca su un piatto bianco rispetto a un piatto rosso scuro.

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Il risultato è che finirai per raccogliere più cibo sul piatto. Il maggiore contrasto tra il colore del piatto e il colore degli alimenti ti impedirà automaticamente di aggiungere un altro cucchiaio sul piatto. E' un processo automatico; la tua mente si renderà conto che non hai bisogno di un'altra porzione.

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Non devi fare affidamento sulla motivazione perché il colore del piatto aiuterà la tua mente a prendere la decisione per te. Modi semplici per perdere peso: come farlo funzionare nella tua vita Sulla base della ricerca, se dovessi scegliere un colore per i miei piatti, sceglierei il verde scuro.

In generale, questo colore è in contrasto con la maggior parte degli alimenti che vorrei limitare: pasta, patate, cereali raffinati.

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Allo stesso tempo, avrebbe un effetto positivo inducendo porzioni abbondanti di broccoli, spinaci e verdure a foglia verde. Se vuoi cambiare il modo in cui mangi, hai due opzioni.

La prima opzione è ricordare di mangiare in modo diverso, che è più comunemente noto come dieta.

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Fare la dieta è difficile perchè privarti di determinati alimenti riduce la tua forza di volontà. Man mano che la tua motivazione diminuisce, diminuisce la probabilità di rimanere aderenti alla dieta.

Gli esseri umani modi semplici 2 perdere peso abitudinari e ignorare gli attuali schemi alimentari è una cosa difficile da fare.

3 semplici modi per perdere peso

La ragione per cui la maggior parte delle diete fallisce non è perché passiamo a cibi sbagliati, ma piuttosto perché non seguiamo la dieta per un lungo periodo di tempo. La seconda opzione è che puoi cambiare il tuo comportamento alimentare modificando l'ambiente che ti circonda. Cambiare determinati segnali, come il colore e le dimensioni del tuo piatto, è un modo semplice per sfruttare il modo in cui la tua mente lavora e alterare i tuoi schemi alimentari in maniera inconsapevole.

Se i tuoi obiettivi non sono realistici, è probabile che farai molta fatica a raggiungerli, finendo quindi per arrenderti. Cerca piuttosto di darti dei traguardi modesti ma realizzabili, che senti di poter raggiungere, dopodiché scomponili in tappe ancora più contenute verso cui iniziare subito ad avanzare. A questo punto determina che cosa devi fare per riuscirci, per esempio iniziare a praticare attività fisica per 30 minuti 5 volte alla settimana e assumere ogni giorno calorie in meno. Raggiungi questi obiettivi minori per progredire verso quelli più importanti. Ricorda di premiarti ogni volta che raggiungi una tappa intermedia, anche la più modesta.

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