Perdita di peso dopo zoladex

perdita di peso dopo zoladex

la migliore routine di pesi per perdere peso perdita di peso mezza libbra a settimana

Il goserelin è un farmaco di sintesi usato per il trattamento dei tumori della prostata e della mammella e di alcune altre patologie. Il presente Profilo Farmacologico riguarda il goserelin utilizzato per il trattamento del cancro della prostata. Il goserelin è un tipo di terapia ormonale.

1. Effetti indesiderati - ZOLADEX SC 1SIR 3,6MG RP | parrocchiasannicolo.it
  2. Grasso della pancia e perdita di peso
  3. Goserelin acetato (Zoladex®, Zoladex® LA) - Aimac - Associazione Italiana Malati di Cancro
  4. Quanto velocemente perdita di grasso
  5. Zoladex - Sc 1sir 3,6mg Rp • parrocchiasannicolo.it

La crescita delle cellule tumorali rallenta o si blocca del tutto e il volume della massa tumorale si riduce. Come si somministra Il goserelin si somministra sotto forma di iniezione sotto cute nella regione addominale. Di solito la somministrazione è mensile ogni 4 settimanema i pazienti possono anche ricevere il farmaco sotto forma di preparato a dismissione lenta ogni 12 settimane.

Alcuni pazienti trovano questa modalità di somministrazione leggermente fastidiosa, e notano lo sviluppo di un lieve rossore intorno al sito di puntura.

aumentare di peso e poi perdere grasso smettere di bere birra perdere peso

Potenziali effetti collaterali Le reazioni ai farmaci variano da individuo a individuo. La maggior parte dei pazienti in trattamento con goserelin riferisce pochissimi effetti collaterali, mentre altri ne accusano di più.

Il Profilo Farmacologico prende in considerazione gli effetti collaterali più comuni.

Effetti indesiderati - ZOLADEX SC SIR 10,8MG RP | parrocchiasannicolo.it

Sono stati, invece, tralasciati gli effetti collaterali molto rari, ossia quelli che molto difficilmente accuserete. Alcuni pazienti potrebbero accusare i seguenti effetti collaterali. In casi rari possono insorgere altri problemi connessi con il temporaneo aumento della massa tumorale. Questo fenomeno prende il nome di tumor flare.

come perdere peso con uno squilibrio ormonale come perdere peso con il warfarin

Spesso, nelle prime settimane di trattamento con goserelin i pazienti possono ricevere anche altri tipi di terapia ormonale ciproterone acetato, flutamide o bicalutamide a scopo profilattico. Vampate di calore.

Goserelin per il cancro della prostata (Zoladex®, Zoladex® LA)

Possono essere abbastanza comuni, ma in molti casi tendono a scomparire col tempo. Esistono vari modi per diminuire le vampate e gli accessi di sudore. Da studi recenti è emerso che il progesterone e alcuni farmaci antidepressivi possono essere utili nel tenere sotto controllo questi effetti collaterali.

In alcuni casi le terapie complementari sortiscono risultati positivi, e il vostro medico di base potrebbe consigliarvi su come accedere a questi trattamenti. Diminuzione della libido desiderio sessuale.

ZOLADEX SC SIR 10,8MG RP - Effetti indesiderati

Molti pazienti notano un calo del desiderio sessuale durante perdita di peso dopo zoladex trattamento con goserelin, che si protrae solitamente per tutto il periodo della terapia. Per ulteriori informazioni potete leggere il libretto dal titolo Sessualità e cancro. Dolorabilità o gonfiore delle mammelle.

Quando non dev'essere usato Zoladex? Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Gravidanza e allattamento vedere paragrafo 4. ZOLADEX 3,6 mg non è indicato per l'uso nei bambini, poichè sicurezza ed efficacia non sono state stabilite in questo gruppo di pazienti.

I pazienti notano a volte un leggero gonfiore delle mammelle, che sono anche dolenti alla palpazione ginecomastia. Rash eruzione cutaneo.

perdere peso in 12 giorni perdere peso ma mangiare molto

Alcuni pazienti sviluppano un lieve rash cutaneo. Dolori articolari. Aumento di peso e stanchezza. Potreste prendere qualche chilo nel corso del trattamento e anche sentirvi meno in forma del solito.

ZOLADEX SC 1SIR 3,6MG RP - Effetti indesiderati

Senso di nausea. Potrebbe essere utile consultare il libretto La nutrizione nel malato oncologicoche contiene consigli e informazioni per risolvere i disturbi alimentari. Questi effetti sono piuttosto rari, ma talvolta i pazienti si sentono di cattivo umore o accusano cefalea durante il trattamento con goserelin. In caso di cefalea, è importante bere molto.

Cosa ho imparato dalla mia perdita di peso