Perdita di peso prugna nera.

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Prugne: Proprietà e Benefici

Fonte: Nutritiondata Aminoacidi: acido aspartico e acido glutammico, alanina, arginina, cistina, glicina, fenilalanina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, prolina, metionina, serina, tirosina, triptofano e valina. Prugne: Proprietà e Benefici Lassative La principale proprietà delle prugne è quella lassativa.

Valori nutrizionali grammi di prugne secche apportano ben kcal di cui: zuccheri 55 g. Sono presenti anche sali minerali di primaria importanza: potassio, soprattutto, ma anche calcio, fosforo e magnesio. La differenza di apporto calorico tra le varie culture varia di poco: grammi di prugne rosse apportano una quantità di energia pari a 42 Kcal, grammi delle varietà gialle posseggono circa 30 kcal.

La loro assunzione è un buon metodo per prevenire la stitichezza. A tal proposito bisogna consumarle regolarmente, senza esagerare, sia fresche che secche.

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I radicali liberi sono la causa di diverse malattie, tra le quali anche i tumori e le malattie cardiovascolari. Uno studio condotto in Francia conferma che questi frutti sono ricchi di antiossidanti naturali che proteggono i granulociti dallo stress ossidativo.

Un altro studio del riferisce che i composti bioattivi come le antocianine hanno potenti proprietà antitumorali.

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Nello studio le antocianine presenti nella prugna hanno indotto la morte per apoptosi delle cellule del tumore al colon umano. Gli esperimenti infatti per ora sono stati eseguiti solamente su animali. Il grasso ed il colesterolo si possono accumulare nelle arterie formando una sostanza chiamata placca.

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Un altro studio invece, ha confermato che la fibra solubile presente in questo frutto, è utile per ridurre il colesterolo. Digestione Sono una buona fonte di fibra alimentare ed aiutano quindi a regolare il sistema digerente. Uno studio inglese del suggerisce che le prugne secche, essendo ricche di fibre, sono utili per promuovere la salute intestinale.

Per questi motivi è sempre consigliabile consumare non solo le prugne quando è possibile ma anche tutti gli altri alimenti ricchi di vitamina C. Il consumo di questa vitamina è benefico per tutti coloro che a causa dello stress hanno visto indebolirsi il proprio sistema immunitario.

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I risultati degli studi attestano che adeguati assunzioni di vitamina C e zinco accorciano la durata delle infezioni del tratto respiratorio. I flavonoidi presenti nel frutto aiutano a bloccare il deterioramento dei tessuti ossei.

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I polifenoli, insieme al potassio, favoriscono lo sviluppo osseo, ne migliorano la densità e prevengono la perdita ossea. Il loro consumo aiuta i polmoni a liberarsi delle secrezioni accumulate.

Un altro studio afferma che i polifenoli di origine vegetale possono ridurre il rischio di enfisema polmonare.

Pinterest La dieta delle 10 prugne è un regime alimentare molto particolare che consente di dimagrire velocemente e senza sforzi. Tutto grazie alle prugne secche, dei frutti ricchi di benefici e proprietà nutritive, troppo spesso ignorati ed esclusi dalla dieta. Le prugne secche infatti contengono pochissime calorie, sono prive di grassi, zuccheri e sale, ma possiedono in compenso un elevato contenuto di fibre.

Probabilmente questa caratteristica è da imputarsi alla presenza di fibre, sorbitolo e fruttosio. Il loro indice glicemico è Gli studi presi in considerazione hanno coinvolto migliaia di persone che sono state monitorate per oltre 20 anni.

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I risultati hanno rilevato che il regolare consumo di frutta contenente buoni livelli di fibra ha effetti benefici nella prevenzione del diabete. Uno studio inglese condotto su più di 4.

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Uno studio del ad esempio, riporta che le persone che mangiano regolarmente questo frutto hanno i valori della pressione arteriosa ridotti. Questa loro proprietà aiuta a prevenire patologie come infarto, ictus ed arteriosclerosi. Gli alimenti con proprietà antinfiammatorie aiutano a prevenire malattie croniche come il culpeper di perdita di peso va, le patologie cardiache ed anche i tumori.

Anche la vitamina K presente nel frutto si è rivelata utile per la prevenzione di malattie cardiocircolatorie.

La vitamina si è rivelata utile nel prevenire la calcificazione delle arterie, una delle cause degli attacchi di cuore. Uno studio spagnolo pubblicato sul Journal of Nutrition conferma che adeguati livelli di vitamina K sono associati ad un ridotto rischio di morte per cause cardiovascolari.

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Perdita di peso prugna nera contengono molta fibra che viene digerita lentamente e mantiene quindi il senso di sazietà più a lungo. Questo frutto ha anche un basso indice glicemico. Questo significa che il loro consumo determina un rilascio graduale degli zuccheri nel sangue.

Uno studio del sostiene che il calo delle prestazioni cognitive è il risultato a lungo termine dello stress ossidativo.

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La prugna più largamente diffusa nel nostro paese è la Prunus domestica, queste le sue varietà principali: Florentia: rotonde con pelle di colore giallo e polpa particolarmente succosa. Rusticana: piccola dal colore giallo o rosso. Regina Claudia: prugna dalla forma sferica, verde quando acerba e giallognola una volta matura. Controindicazioni Le prugne contengono ossalati che possono causare calcoli renali. Questo a causa della fermentazione degli zuccheri a livello intestinale.

Prugne: calorie, valori nutrizionali e proprietà

Il loro consumo è inoltre sconsigliato in caso di colite. Potrebbero infatti aumentare gonfiori e spasmi. Come tutta la frutta secca, anche le prugne secche sono altamente digeribili.

Si consiglia la loro somministrazione ai bambini, soprattutto a colazione. Le prugne, una volta colte acerbe, difficilmente giungeranno a maturazione.

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Attualmente la California è il maggior produttore a livello mondiale. Prugne: Proprietà e Benefici Disclaimer Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

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